Grande Fratello, polemica di un telespettatore per i concorrenti Nip: «Non sono come noi, hanno tutti fisici scolpiti». La “spiazzante” replica di Signorini

Altre polemiche al reality: ecco l'ultimo messaggio per Alfonso Signorini

Grande Fratello, polemica di un telespettatore per i concorrenti Nip: «Non sono come noi, hanno tutti fisici scolpiti». La spiazzante replica di Signorini Foto Uff stampa Endemol Shine Italy
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Settembre 2023, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 08:51

Il "nuovo" Grande Fratello, tra consensi e dissensi, sta facendo molto discutere. Gli ascolti sembrano non dare ragione alle scelte di Mediaset e le lamentele sono molte. A scendere ora "in piazza" è Alfonso Signorini, anche questo anno timoniere del reality, che decide di mettere a tacere l'ultima polemica mettendoci la faccia. Lo fa dal "suo" giornale “Chi” rispondendo alla lettera di un lettore. Il telespettatore del reality scrive al direttore del magazine lamentandosi del fatto che nonostante questa edizione del Gf veda protagonisti vip e nip, i personaggi lontani dal mondo dello spettacolo in realtà non rispecchiano affatto la gente comune. 

Grande Fratello, flop di ascolti: Mediaset cambia strategia. Il reality di Alfonso Signorini cambia giorno di programmazione: ecco quando andrà in onda

Gf, la polemica del lettore su Chi

Il lettore di Chi ha fatto capire come, a detta sua, i nuovi concorrenti del Grande Fratello non lo rispecchino affatto e fa il nome di Giuseppe Garibaldi, che nella vita di tutti i giorni è un bidello: «Che mondo strano: Pier Silvio Berlusconi ha voluto moralizzare il Gf, ma non ha indicato che non siamo, per nascita o aiutino, tutti palestrati; noi non abbiamo i dorsali scolpiti e le tet*e inamidate.

Perfino i personaggi presi dalla strada nel Gf hanno gli addominali cesellati: come il bidello Giuseppe Garibaldi, un uomo della strada che ha il fisico che denota lunghe permanenze in palestra, così come gran parte degli ospiti della Casa». Poi la lettera continua a screditare la rete di Cologno Monzese: «Mediaset, da tempo, ci comunica come l’aspetto fisico, l’estetica sia un biglietto da visita essenziale», e scappa il paragone con altri programmi rai che a detta del lettore propongono professionalità. 

Daniele Dal Moro "incontra" Oriana Marzoli al Gf spagnolo, bestemmia in diretta: «Chiamo la polizia». Poi su Instagram scompaiono le foto di coppia

La replica di Signorini

Una lettera che Alfonso Signorini ha voluto pubblicare per intera e alla quale ha voluto rispondere: «Concettualmente non posso non essere d’accordo con lei. Nei miei programmi, però, non ho mai guardato all’aspetto estetico delle persone: a colpirmi è stata sempre la loro personalità. Naturalmente le parlo solo dei concorrenti che mi vengono proposti. La selezione la fanno altri. Un caro saluto!»

Grande Fratello, pagelle terza serata: Rosy, chef stratega (5,5), Paolo piccione vanesio (4), Massimiliano, Don astuzia (3), Rebecca ingessata (4)

Eppure qualche giorno fa il conduttore del Gf aveva fatto mea culpa ammettendo che le scelte dei concorrenti delle precedenti edizioni erano state sbagliate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA