Francesca Bergesio, età, vita privata, le prese in giro per l'altezza: chi è la Miss Italia naufraga all'Isola dei Famosi

Tra i naufraghi tanti volti noti dello spettacolo, tra loro in questa edizione arriva anche Francesca Bergesio

Francesca Bergesio, età, vita privata, le prese in giro per l'altezza: chi è Miss Italia naufraga all'Isola dei Famosi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Aprile 2024, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 14:18

Ci siamo, stasera in tv, lunedì 8 aprile inizia l'Isola dei famosi 2024. Un cast tutto nuovo con Vladimir Luxuria al timone, Sonia Bruganelli e Dario Maltese nel ruolo di opinionisti ed Elenoire Casalegno come inviata. Tra i naufraghi tanti volti noti dello spettacolo, tra loro in questa edizione arriva anche Francesca Bergesio, scopriamo dunque qualcosa in più sulla Miss Italia 2023.

Francesca Bergesio, chi è

Francesca Bergesio, 19 anni, di Bra (Cuneo) è la Miss Italia 2023.

Abita a Cervere, ha ottenuto la maturità al Liceo Classico ed è iscritta alla Facoltà di Medicina a Roma: ha partecipato alla selezione finale a Salsomaggiore con la fascia di Miss Piemonte. Alta un metro e 80, è figlia del senatore leghista Giorgio Maria Bergesio, rieletto nel collegio Piemonte 5, e ha una sorella minore. «Vorrei diventare medico, specializzarmi in cardiochirurgia - dice - ma anche affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non voglio rinunciare».

Il bullismo

La Bergesio ha raccontato di essere stata vittima di bullismo. «Quando andavo a scuola - ha affermato - c'è stato un periodo nel quale venivo presa in giro per la mia altezza». Una serie di atteggiamenti che hanno segnato profondamente la ragazza, la quale però non si è mai lasciata scoraggiare e, anzi, afferma: «Ho imparato a fare della mia altezza un punto di forza e a non lasciare che le critiche potessero scalfirmi».

Vita privata 

Francesca è molto riservata e, infatti, non ha mai parlato della sua vita privata. È molto legata alla sorella Virginia ed è appassionata di recitazione e di calcio, in particolare è una grande tifosa della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA