Amici 2021 domani il via al serale: Emanuele Filiberto Di Savoia, Stefano De Martino e Stash i giudici

Amici 2021 domani il via al serale. Emanuele Filiberto Di Savoia, Stefano De Martino e Stash i giudici.
4 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Marzo 2021, 17:55

Parte domani su Canale 5, con critici d'eccezione, il serale di Amici di Maria De Filippi. Emanuele Filiberto di Savoia, Stefano De Martino e Stash, i giudici che valuteranno le performance dei 17 ragazzi in gara. Stephane Jarny, artista francese, sarà il nuovo direttore artistico e coreografo del programma. Ospiti della prima serata: l'attrice Sabrina Ferilli e i comici Pio e Amedeo.

Gaia, testo e significato di Cuore amaro: la canzone di Sanremo 2021

Formula nuova per il programma

Una formula nuova, quella dell'edizione 2021, per il programma più longevo della tv italiana: tre squadre formate ognuna da due professori: Alessandra Celentano è in coppia con Rudy Zerbi, Lorella
Cuccarini affianca Arisa, e Veronica Peparini guida la squadra con Anna Pettinelli.

Ogni coppia di prof. ha nel proprio team i ragazzi con i quali ha lavorato per tutto il programma. Quindi con Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ci saranno Sangiovanni, Esa, Leonardo, Deddy ed Enula (cantanti) e Tommaso e Serena (ballerini). Nella squadra di Arisa e Lorella Cuccarini ci saranno Tancredi, Raffaele, Gaia e Ibla (cantanti), Rosa, Martina e Alessandro (ballerini), e per finire con Anna Pettinelli e Veronica Peparini ci saranno Aka7even (cantante), Giulia e Samuele (ballerini).

Gli allievi e le collaborazioni

Un'altra importante novità per i concorrenti è la possibilità di collaborare già al loro primo inedito con esperti produttori discografici tra cui Zef, Michele Canova, FrenetiK&Orang3, DRD, Federico Nardelli, Francesco «katoo» Catitti e Giordano Colombo, mentre ai giovani ballerini ha dato l'opportunità di essere supportati anche da coreografi esterni come Michele Merola, Nancy Berti, Rita Pivano e Thomas Signorelli oltre che dallo staff di ballerini professionisti di Amici.

Emma Marrone, 10 anni fa iniziava la favola con Amici, i fan la celebrano: «Ti aspettiamo sul palco»

In questa stagione Amici ha inoltre permesso agli allievi di utilizzare le classifiche: graduatorie stilate dalle radio, dalle etichette discografiche da esperti artisti musicali e da grandi nomi della danza
nazionale ed internazionale per conoscere come il mondo esterno li giudica, dandogli una proiezione di ciò che li aspetta fuori dal programma. 
 

21 i brani inediti pubblicati da Amici

Ad oggi sono 21 i brani inediti pubblicati da Amici con i talent che partecipano al Serale: «Guccy Bag», «Lady»(già certificato oro da Fimi Gfk con oltre 35 mila copie vendute) e «Tutta la Notte» di sangiovanni, «Il cielo contromano», «Parole a caso» e «Ancora in due» di Deddy, «Yellow» e «Mi manchi» di Aka7even, «Dimmi» e «Ci sto male» di Esa, «Via Padova», «Il Natale e l'estate» e «Orione» di Leonardo, «Senza Love», «Il sole alle finestre» e «Tasto reset» di Raffaele, «Auricolari» e «Con(torta)» di Enula, «Libertad» e «No te gusta» di Ibla, e «Las Vegas» di Tancredi.


Record di streams per gli inediti 


Nel complesso con gli inediti di Amici sono stati totalizzati 50 milioni e 740 mila streams (total audio streams) su tutte le piattaforme digitali mentre la compilation «Amici Bro», pubblicata su Amazon è andata a ruba tanto da indurre in poche ore una seconda ristampa classificandosi in vetta alla classifica dei dischi fisici più venduti su Amazon e in vetta nella classifica Fimi Gfk degli album
più venduti (settimana dal 5 all'11 marzo).
25 sono invece i ballerini professionisti del corpo di ballo del talent targato Fascino P.g.t. che animeranno i tableaux e le mise-en-scène dello spettacolo diretti dalla sapiente creatività artistica di Stephane Jarny. In scena: Giuseppe Giofrè, Elena D'Amario, Giulia Pauselli, Umberto Gaudino, Simone Nolasco, Francesca Tocca, Spillo, Andreas Muller, Federica Panzeri, Lorenzo Del Moro, Angelo Recchia, Daniele Sibilli, Jonathan Jenvrin, Adriano Bettinelli, Andreina Caracciolo, Michele Barile, Jody Proietti, Talisa Ravagnani, John De La Cruz, Jonathan Gerlo, Christian Pace, Nicolò Noto, Anthony Donadio, Alberto Del Prete e Sebastian Melo Taveira. Alla regia per l'ottava edizione consecutiva Andrea Vicario.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA