I primi abitanti della Gran Bretagna avevano la pelle nera: la scoperta grazie al Dna di uno scheletro

I primi britannici erano di pelle nera, con capelli ricci scuri e avevano prababilmente occhi azzurri. La rivelazione arriva dall'analisi di uno scheletro di 10.000 anni fa. Gli scienziati del Museo di Storia Naturale hanno usato tecniche di sequenziamento genetico pionieristico e tecniche di ricostruzione facciale per dimostrare che i primi cacciatori-raccoglitori che popolarono la Gran Bretagna erano molto più scuri di carnagione di quanto si pensasse in precedenza. La scoperta rivoluzionaria è stata fatta igrazie a un "colpo di fortuna" dopo che gli archeologi hanno trovato frammenti di Dna nell'orecchio di "Cheddar Man", il più antico scheletro completo trovato nel Regno Unito e uno degli esemplari più preziosi del museo, vissuto oltre 10mila anni fa.
Mercoled├Č 7 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-02-2018 17:58