Maker Faire, arriva Momo: il robot domestico che aiuta a gestire la casa.

Maker Faire, arriva Momo: il robot domestico che aiuta a gestire la casa.
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 16:08

Un Robot per l’uso domestico. Si chiama Momo ed è dotato di un’intelligenza artificiale in grado di leggere contenuti web, parlare, riconoscere i volti, diffondere musica, regolare l’intensità dell’illuminazione e comandare sistemi di automazione domestica. Quante volte abbiamo sognato di gestire la casa comodamente seduti sul divano? A Maker Faire il sogno si è trasformato in realtà grazie alla Morpheos che ha progettato Momo.

Non solo relax, il robot può proteggere dalle intrusioni e rilevare le fughe di gas. Risponde prontamente agli incidenti e alle emergenze. La privacy, insomma, è garantita da una protezione multilivello. Momo si preoccupa anche delle tasche del suo proprietario. Grazie al sistema con cui è programmato può ottimizzare i consumi energetici e far risparmiare parecchi soldi sulle bollette.

Accessibile a tutti, non è necessaria nessuna installazione e configurazione. È sufficiente accenderlo! Momo è realizzato con materiali di alta qualità per creare un oggetto attraente e adatto a qualsiasi ambiente. Tra pochi mesi verrà commercializzato anche in Italia e non saranno poche le persone che cercheranno di migliorare la vita grazie a questo piccolo geniale robot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA