Maker Faire Rome si fa in sette: ecco i temi della quinta edizione

Ciascuno dei sette padiglioni della Fiera di Roma coinvolti dal Maker Faire ha un proprio leitmotiv, un tema che lega le innovazioni in mostra.

MOVE: riservato ai droni volanti, acquatici e terrestri, ma anche ai mezzi di trasporto, dalle biciclette alle soluzioni più innovative per la mobilità urbana.

LIFE/ROBOTS: dedicato alla vita in ogni sua forma, da quella umana, con decine di progetti dedicati alla salute, alla qualità della vita, alla scienza, all'energia e allo sport.

INTERACTION: un focus su elettronica, domotica, soluzioni interattive, insieme a scienza, dispositivi indossabili e giochi.

FABRICATION: accende i riflettori sul futuro della manifattura, con creazioni artigianali, bracci robotici per l'industria, stampanti 3D, macchinari di «digital fabrication», moda, progetti di riciclo e riuso.

YOUNG MAKERS: rivolto alle scuole e ai giovani artigiani digitali, contiene anche i workshop e i laboratori per 40mila giovani.

FOOD/MUSIC/ART: una carrellata di progetti sul mondo dell'agricoltura, del cibo e del giardinaggio, ma anche della musica e dell'arte in generale.

LIGHT&DARKNESS: riunisce i progetti artistici luminosi della Maker Faire.
Marted├Č 14 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 01:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP