Maker Faire Rome, è di scena la realtà virtuale: Tim lancia Virtual Reality

Maker Faire Rome, è di scena la realtà virtuale: Tim lancia Virtual Reality
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 18:49

Guardare un film o un documentario in 3D con un visore applicabile allo smartphone. Si chiama Virtual Reality ed è l’ultima frontiera di Tim che trasporta il visitatore all’interno di un salotto virtuale dove poter assistere ai migliori contenuti multimediali. L’applicazione si può provare allo stand del gestore telefonico nel Padiglione 7 di Maker Faire 2016 dove sono presenti anche “Negozio Smart” e la stampante 3D Olivetti.


Nel primo caso si tratta di un nuovo sistema che permette ai negozi Tim di personalizzare e ottimizzare l’esperienza di acquisto del cliente. Al momento dell’ingresso nel negozio l’acquirente sarà riconosciuto attraverso una App presente sul suo telefonino che rileva l’accesso al punto vendita e trasmette al gestore telefonico le sue caratteristiche. In pochi istanti sul telefono appariranno tutte le offerte legate alle sue esigenze.

Nel secondo caso, invece, è possibile provare la nuova stampante tridimensionale della Olivetti che trasforma in modo rapido ed economico un disegno tridimensionale nella sua concreta visualizzazione fisica. Una macchina pensata soprattutto per le scuole e gli istituti professionali. Anche quest’anno le innovazioni di Tim sono protagoniste nella più grande fiera europea dell’innovazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA