Twitter, cinguetteremo con gli occhi?
Scoperta l'App per Google Glass

Uno dei primi tweet con Google Glass
di Laura Bogliolo
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Aprile 2013, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 08:34

ROMA - Twittare con gli occhi nel mare del web. Un albero di limoni, un ufficio e l'hastag #throughglass. E' l'ultimo giallo nella spy story chiamata Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata che Big G sta testando.

Solo pochi fortunati sono già in possesso di Google Glass che consente di entrare in una dimensione virtuale passeggiando per la città. L'ultimo capitolo giallo sugli ochiali ultra-tecnologici è stato scritto lunedì notte quando su Twitter è apparso l'hastag #throughglass, come scrive Techcrunch.

Shiv Ramamurthi (@mogrooth), sviluppatore di Twitter, twitta la foto di un albero di limoni e digita “just shared a photo #throughglass”. Il primo a notare il tweet è lo sviluppatore Jonathan Gottfried che posta subito lo screenshot del tweet originale che poco dopo verrà eliminato.

Ma dopo qualche ora ci penserà Sophia Yang (@sophiayang), ingegnere di Google, ad alimentare le voci dei test in corso sulla App Twitter per Google Glass. Sophia, che nel suo profilo Twitter sfoggia i Google Glass digita la stessa frase di Shiv “just shared a photo #throughglass” e twitta la foto di un ufficio.

laura.bogliolo@ilmessaggero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA