Rivoluzione Twitter, acquisti con un tweet

NEW YORK - Twitter lancia il primo "cinguettio a pagamento" in alleanza con American Express. I titolari della carta potranno acquistare prodotti semplicemente inviando un breve messaggio: l'integrazione di un meccanismo di pagamento in Twitter rappresenta uno dei più ambiziosi tentativi di costruire direttamente l'e-commerce direttamente nel social media.

«Stiamo trasformando un tweet in una transazione», afferma Leslie Berland, responsabile dello sviluppo di American Express, mettendo in evidenza - riporta il Financial Times - che per la prima volta gli utilizzatori di Twitter potranno rispondere a un'offerta di acquisto sulla piattaforma Twitter e procedere a un eventuale acquisto senza lasciare il sito di Twitter».

In base all'accordo raggiunto fra Twitter e American Express, gli utilizzatori di Twitter che collegheranno il loro account con quello American Express saranno in grado di accettare offerte di acquisto da parte di società twittando l'hashtag incluso nell'offerta. L'iniziativa potrebbe aiutare Twitter ad aumentare la raccolta pubblicitaria, con le aziende più interessate a inviare tweet promozionali.
Martedì 12 Febbraio 2013, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 17:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA
0 di 0 commenti presenti
0
QUICKMAP