Roma, Camera di commercio, Tagliavanti: «Con Maker Faire innovazione per tutti»

Roma, Camera di commercio, Tagliavanti: «Con Maker Faire innovazione per tutti»
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2016, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 12:20
«Quando quattro anni fa la Camera di commercio decise di realizzare la Maker faire a Roma, pensavamo di fare una importante manifestazione rivolta agli innovatori per l'innovazione. A distanza di quattro anni abbiamo registrato un grande boom di interesse non soltanto degli innovatori, come nella prima edizione, ma soprattutto degli studenti, dei giovani, che sono quelli sicuramente piu' attratti da questo nuovo modo di produrre, ma anche a questo nuovo modo di vivere».

A dirlo, il presidente della Camera di commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, durante la presentazione della quarta edizione della Maker faire, promossa dall'ente camerale capitolino e in programma da 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma.
«Nell'ultima edizione c'è stato un salto di qualità: alla manifestazione hanno iniziato a partecipare gli impreditori, anche piccoli, perchè nelle nuove tecnologie si trovano grandi opportunità anche per quanto riguarda le piccole imprese artigiane - ha aggiunto - Si tratta di un modo di reinterpretare uno degli elementi fondamentali della nostra economia, che è il made in Italy, usando nuove tecnologie in un mondo globale». Questa per Tagliavanti «può essere una strada per riaggiornare il sistema produttivo italiano ed è anche il motivo per cui siamo andati alla Fiera di Roma, che è il luogo dove si incontrano gli imprenditori e vedono le novità in base a cui riorientano il loro business».
© RIPRODUZIONE RISERVATA