Scuola, un'app per le ripetizioni: Tenbuilders sbarca a Roma

Scuola, un'app per le ripetizioni: Tenbuilders sbarca a Roma
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Febbraio 2017, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 20:09

Un'app che mette in contatto chi cerca ripetizioni con tutor selezionati. Tenbuilders ( www.tenbuilders.it) sbarca a Roma: il progetto, già attivo a Milano, si pone l'obbiettivo di rivoluzionare il mondo delle ripetizioni scolastiche attraverso una piattaforma web e un’App e che conta già moltissimi adepti.

I singoli tutor, scelti tra studenti universitari selezionati dal team attraverso approfonditi colloqui si rendono disponibili ad insegnare le materie in cui hanno più esperienza e vengono successivamente valutati dal “cliente” con un sistema di feedback sempre ovviamente on line. 

L’idea nasce dallo studente bocconiano Edoardo Bizzarri nell’aprile 2015 che, dopo un’estate di lavoro con un compagno di studi e programmatore amatoriale Federico Baldi Lanfranchi, ha lanciato la piattaforma con una spesa di soli 80 euro. Il progetto è attivo a Milano da settembre 2015 e nel primo anno e mezzo ha permesso l'organizzazione di più di 2000 ore di lezioni.
 
A Roma Tenbuilders vuole replicare il proprio modello di business garantendo agli studenti la possibilità di andare oltre le referenze di quartiere, scegliendo il proprio tutor in base a criteri oggettivi quali il percorso di studi affrontato, il prezzo richiesto e le valutazioni di altri clienti. In sintesi una ripetizione tailor made.
Ad oggi, sul sito sono già iscritti tutor provenienti da tutte le principali università della Capitale come l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza", l’Università degli Studi “Roma Tre” e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. L’offerta che ne risulta copre un ampio ventaglio di materie che vanno dall’Informatica al Latino passando per materie scientifiche come Fisica e Matematica.
 
Il prezzo richiesto, che può variare – a discrezione del singolo tutor – tra i 10 ed i 18€ è competitivo rispetto alle tariffe che si trovano sul mercato della capitale e che  vanno dai 25 ai 35 € l’ora. L’altro vantaggio di Tenbuilders consiste nel servizio porta a porta offerto dai tutor iscritti. Roma è la città più grande d’Italia e le distanze, nonché il traffico, costituiscono una delle maggiori cause di spreco di tempo e denaro. Per gli studenti liceali ogni minuto è prezioso e ricevere lezioni private direttamente a casa propria permette di massimizzare i risultati. Per gestire al meglio l'organizzazione geografica nella capitale, coprendo le principali zone in modo capillare, la sfida di replicare il know how milanese è stata affidata ad un romano in trasferta alla Bocconi, Edoardo Bartolucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA