Mighty Audio, arriva "l'iPod" per Spotify: lanciata campagna su Kickstarter

Mighty Audio, arriva "l'iPod" per Spotify: lanciata campagna su Kickstarter
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Febbraio 2016, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 10:36
L'era della musica digitale ormai è proiettata sullo streaming e così anche i vecchi lettori mp3 si adattano. Su Kickstarter, piattaforma per la raccolta di fondi online, si cercano finanziatori per Mighty Audio, un nuovo dispositivo che ha forma e dimensioni di un iPod Shuffle, quello piccolo e quadrato, ma serve per ascoltare solo la musica dal servizio streaming di Spotify, magari mentre si fa sport, senza bisogno di portare dietro l'ingombrante smartphone. Da Spotify il dispositivo ha mutuato il colore verde e un simbolo che richiama il logo della popolare piattaforma musicale. L'idea è stata concepita da un team di ingegneri ed ex cervelli di Samsung, Microsoft, Qualcomm e MOG (servizio di musica in streaming defunto dopo essere stato acquistato da Beats, ora di proprietà di Apple).

Lanciata da appena 48 ore la campagna su Kickstarter viaggia spedita verso il finanziamento-obiettivo di 250mila dollari (ha già superato i 90mila in un solo giorno).
Mighty funziona con chi è abbonato a Spotify nella versione Premium, a pagamento, che consente di ascoltare playlist anche offline, senza una connessione a internet. Il dispositivo va inizialmente collegato allo smartphone (Android o Apple) per poter salvare la musica delle playlist preferite. Una volta finita la sincronizzazione lo smartphone può essere lasciato a casa e si può partire per la sessione quotidiana di jogging portando con sè solo il dispositivo e un paio di auricolari, anche senza fili grazie alla connessione bluetooth. Per controllare playlist e brani sono previsti dei pulsanti. Se il progetto andrà a buon fine le consegne internazionali partiranno a novembre di quest'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA