Il trimestre include infatti una svalutazione per 6,19 miliardi di dollari sulla divisione dei servizi online legata all'acquisizione di aQuantive nel 2007 per 6,3 miliardi di dollari e il differimento di 540 milioni di dollari di ricavi legati all'upgrade di Windows. Al netto della svalutazione l'utile per azione è di 73 cent. Il buon andamento delle vendite dei prodotti Office ai clienti corporate ha aiutato a bilanciare l'impatto del rallentamento delle vendite di computer. I ricavi delle divisioni Windows e Windows Live sono scesi del 13%, quelli della divisione business sono saliti del 7,1%.
Google. I ricavi dei servizi online sono saliti dell'8,1%, con Bing che è - secondo comScore - il secondo motore di ricerca negli Stati Uniti dopo Google. Proprio Mountain View registra un aumento dell'utile netto dell'11% a 2,79 miliardi di dollari. I ricavi, inclusa Motorola Mobility, sono aumentati del 35% a 12,2 miliardi di dollari. Al netto di Motorola Mobility e dei ricavi dei siti partner, i ricavi sono risultati pari a 8,36 miliardi di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA