Maker Faire, il robot para-rigori che ha ipnotizzato Messi a Roma per sfidare Pancaro e Candela

Maker Faire, il robot para-rigori che ha ipnotizzato Messi a Roma per sfidare Pancaro e Candela
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Ottobre 2013, 23:36 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 14:03
Dopo aver parato i calci di rigore di un fuoriclasse come Lionel Messi, il portiere meccanico ci riprova con Vincent Candela e Giuseppe Pancaro, ex campioni di Roma e Lazio.



Luogo della sfida sarà, venerdì 4 ottobre alle 11, la Maker Faire di Roma, la manifestazione dedicata alle innovazioni e alla tecnologia al via da domani. Il pallone d'oro e fuoriclasse del Barcellona è riuscito a battere il portiere para rigori solo al terzo tentativo, questa volta scenderanno in campo Candela e Pancaro, ma anche chiunque vorrà sfidare questa macchina quasi perfetta. La Maker Faire si tiene al Palazzo dei Congressi dell'Eur, venerdì è la giornata dedicata ai ragazzi e alle scuole.



Al Palazzo dei Congressi in programma conferenze, laboratori didattici per tutti e centinaia di prototipi esposti provenienti da tutto il continente. Chi sono questi nuovi creativi? I maker costituiscono un movimento culturale contemporaneo, che rappresenta un'estensione su base tecnologica del tradizionale mondo del fai da te. I loro interessi: realizzazioni di tipo ingegneristico, come apparecchiature elettroniche,realizzazioni robotiche, dispositivi per la stampa 3D, e l'uso di apparecchiature a controllo numerico, ma anche attività più convenzionali, come lavorazione del metallo, del legno e dell'artigianato tradizionale.



L'evento nasce appunto per raccogliere il prodotto migliore nell'ambito europeo dal movimento dei makers, ossia l'insieme di creativi animati da un sincero spirito di condivisione per “liberare le idee” e permettere a tutti quelli che vogliono di utilizzarle e

migliorarle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA