Amazon, Jeff Bezos in cima alla turbina per inaugurare il parco eolico

Amazon, Jeff Bezos in cima alla turbina per inaugurare il parco eolico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 20:25
I miliardari della Silicon Valley, si sa, sono persone che amano strafare. Con le proprie gesta imprenditoriali, ma anche con lo stile di vita sempre al limite. Lo sa bene Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, che ha inaugurato un parco eolico direttamente dalla cima di una turbina, mentre esegue il varo rompendo una bottiglia di champagne.
Il filmato è stato pubblicato su Twitter, ed è stato girato nella contea di Scurry, in Texas. Lì Bezos ha realizzato un impianto da 253 megawatt: il parco eolico, composto da 100 turbine, produrrà elettricità sufficiente ad alimentare 330mila case. Da un po' di tempo Amazon sta diversificando i suoi investimenti anche verso il settore delle rinnovabili: 18 progetti sono già funzionanti, altri 35 in fase di sviluppo.

Secondo Bloomberg New Energy Finance, la compagnia di Bezos è il secondo maggior compratore di energie pulite negli Stati Uniti con 1,2 gigawatt, alle spalle di Google che è a quota 1,85 gigawatt. Sul gradino più basso del podio c'è un'altra compagnia tecnologica, Apple, con 699 megawatt.

Sarà per la concorrenza, sarà perché i tempi sono cambiati, ma Jeff Bezos è cambiato molto da quando fondò Amazon nel 1994. Tanto che c'è chi sui social ironizza sulla sua evoluzione: chi preferite tra la versione di Kevin Spacey e quella di Vin Diesel?
Nel video diffuso su Twitter in realtà Bezos sembra più il capriccioso Iron Man: peccato che a ispirare quel film era stato Elon Musk, fondatore e amministratore delegato di Tesla. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA