Apple, iPhone mini nel 2014 per la sfida low cost a Samsung: i primi rumors

Apple, iPhone mini nel 2014 per la sfida low cost a Samsung: i primi rumors
di Fabrizio Angeli
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Gennaio 2013, 14:21 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 13:35

NEW YORK - Samsung acquista terreno nella battaglia con Apple sul mercato degli smartphone e cos, per la prima volta, a Cupertino stanno pensando a lanciare il finora mitologico iPhone mini, per guadagnare clienti nella fascia low cost.

Una strategia di diversificazione - spiega Forbes - già avviata con gli iPod e soprattutto con il neonato iPad mini, promossa dal Ceo Tim Cook e tornata attuale oggi dopo la pubblicazione dello studio della società di ricerca Strategy Analytics, che prevede per il 2013 un aumento delle vendite per la Samsung del 35%, in particolare grazie all'ampiezza della gamma dei prodotti offerti dalla società coreana. Secondo i dati Samsung salirebbe così dal 31 al 33 per cento della torta di mercato degli smartphone (con l'asso nella manica, il Galaxy S4, che promette meraviglie), mentre Apple passerebbe “solo” dal 20 al 21%.

Obiettivo 2014. Nella casa della Mela morsicata non intendono certo stare a guardare e così, assieme ai lavori già avviati per un nuovo telefonino di fascia alta (che si chiami iPhone 6 o 5S secondo l'andamento usuale), secondo fonti Cnet stanno già pensando a un prodotto più accessibile (addirittura sui 200-250 dollari) da lanciare il prossimo anno, con gli occhi puntati soprattutto ai mercati emergenti come quello cinese e quello indiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA