iPhone low cost, prime immagini e rumors sui prezzi FOTO

Un mockup 3D dell'iPhone low cost creato da MaRumors
di Fabrizio Angeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Luglio 2013, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 19:21

ROMA - In vari colori, con un guscio di plastica e leggermente pi spesso del suo “fratello maggiore”, ma con un prezzo non proprio low cost: le ultime notizie sull'iPhone economico di prossima uscita confermano i rumors che si susseguono ormai da mesi, con una brutta sorpresa per quanti pensavano (speravano) di potersi accaparrare un ambito Melafonino con qualche banconota da 20 euro.

Le ultime arrivano dall'Asia (e se la famigerata Foxconn, azienda che produce e assembla gli smartphone Apple, ha base a Taiwan vorrà pur dire qualcosa): l'iPhone low cost sarà in plastica e in diverse colorazioni rispetto al classico bianco e nero, un po' come già accade con gli iPod Touch. Capitolo prezzi: il modello base da 16GB costerà 349 euro, per poi salire a 449 euro per la versione da 32GB e a 549 euro per quella da 64GB.

Tagli nettamente inferiori all'iPhone 5 e anche al precedente 4S, ma comunque più alti rispetto a quanto “sognato” in precedenza. Cupertino, aggredita dalla concorrenza spietata di Samsung, opterebbe quindi a una fascia di consumatori intermedia, lasciando un grosso punto interrogativo sulle voci che parlavano di un assalto ai mercati emergenti, come India e Cina, con prezzi anche inferiori ai 200 dollari.

Il modellino in 3D. Non certo scoraggiati dalle ultime notizie, nella rete in molti si scatenano ancora tra mockup più o meno realistici di come questo nuovo iPhone potrà essere. I ragazzi del sito MacRumors hanno realizzato modellini tridimensionali in bianco, giallo, rosso e verde, dall'aspetto sicuramente accativante ma - cosa più interessante - mostrando alcune piccole novità. Il rendering mostra un device leggermente più spesso, di 8,5 millimetri rispetto ai 7,6 dell'iPhone 5, con dei piccoli aumenti anche in altezza e larghezza dovuti proprio al guscio di plastica, meno raffinato.

Per le conferme ufficiali basterà aspettare l'inizio autunno: tra settembre e ottobre (come da tradizione recente) Apple dovrebbe lanciare il suo iPhone 5S e insieme al suo modello ammiraglio con molta probabilità vedrà la luce anche questo misterioso e attesissimo Melafonino “economico”.

fabrizio.angeli@ilmessaggero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA