iPhone 6, ecco com'è fatto il nuovo smartphone di Apple

iPhone 6, ecco com'è fatto il nuovo smartphone di Apple
di Gianluigi Giannetti
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Settembre 2014, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 12:53
Via agli ultimi veli, il debutto del nuovo iPhone 6 ormai solo una questione formale.



Il protagonista dell'appuntamento del 9 settembre presso il Flint Center di Cupertino alle 19:00 ora italiana è quello che potete vedere in questo filmato pubblicato dal blog russo Rozetked, entrato in possesso di un esemplare definitivo del nuovo telefonino Apple nella versione con display da 4.7”, interamente assemblato con tutte le componenti originali provenienti dalla catena produttiva cinese, sia interne che esterne. La descrizione è piuttosto puntuale.







Il display da 4.7”, è più alto e sottile rispetto all'attuale iPhone 5S, il tasto di accensione spostato sul lato, il simbolo della mela in liquid metal ritagliato, lo schermo in vetro non zaffiro, il tasto Touch ID più comodo ed ampio, la fotocamera leggermente sporgente con un doppio flash True Tone inserito in un nuovo foro circolare.



Come ci si aspettava il corpo è fatto di leghe di alluminio e la parte superiore ed inferiore è coperta da inserti in plastica color grigio, nelle quali sono alloggiate le antenne per ricevere il segnale. Il corpo dell’iPhone 6 è praticamente unibody, come sui macbook: è tutto un pezzo, e l’inserto in plastica superiore non divide il corpo in pezzi.



La parte anteriore del corpo è molto aerodinamica mentre il tasto del Touch ID non è convesso, paragonabile per dimensioni a quello dell’iPhone 5s, ma è diminuita la dimensione del singolo anello nel tasto, mentre la superficie del sensore è aumentata e per questo il Touch ID dovrebbe funzionare meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA