iPhone, code interminabili e notte in bianco per il gioiello Apple: ecco i prezzi

iPhone, code interminabili e notte in bianco per il gioiello Apple: ecco i prezzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Settembre 2012, 09:13 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 19:40

ROMA - L'attesa finita. Sono iniziate anche in Italia, alle 8 di questa mattina negli Apple Store e dalla mezzanotte nei negozi degli operatori telefonici, le vendite dell'iPhone 5 . Come di consueto, e nonostante la crisi, si è ripetuto il rito delle code dei fan della Mela morsicata: in alcuni città le file sono iniziate ieri sera, in altre come Bologna da due giorni. Code disciplinate, senza ressa, accolte dai dipendenti degli Apple Store in classica maglietta azzurra che 'battono il cinquè alle persone in attesa.

I prezzi ufficiali. E sono online da questa notte anche i prezzi ufficiali dello smartphone: l'iPhone 5 in Italia è in vendita a partire da 729 euro (la versione da 16 Gb); 839 euro (da 32 Gb); 949 euro (da 64 Gb). Si può anche ordinare online sul sito Apple, 3-4 settimane i tempi di spedizione previsti.

A Roma. Una fila ordinata con quasi 200 persone davanti all'Apple Store nel centro commerciale Porta di Roma. In testa Gianmarco, 18 anni di Roma, che in fila si è messo alle 7,30 di ieri mattina per comprare il suo quarto smartphone di casa Cupertino. L'età media della gente in coda sui 25-35 anni, in stragrande maggioranza maschi. Per tutti nessun dubbio: 'Ne vale la pena', ripetono tra l'aria assonnata e curiosa, nonostante il prezzo elevato (729 euro il modello base). Verso le 6,30 sono state aperte le porte del centro commerciale e i fan di Apple aspettano di entrare nel negozio con cornetto, caffè o acqua offerto dai dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA