Honor 8 Pro, una batteria potente e prezzo competitivo per il nuovo smartphone cinese

Honor 8 Pro, una batteria potente e prezzo competitivo per il nuovo smartphone cinese
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 16:18

Uno smartphone con una batteria dalla lunga durata, ideale per chi ama i videogiochi e lo streaming di video online. È questo Honor 8 Pro, il nuovo smartphone top di gamma della casa cinese particolarmente adatto a un pubblico giovanile, presentato oggi.
 

 

Eppure, come sottolinea il presidente di Honor, George Zhao, «Con Honor 8 Pro intendiamo estendere i nostri confini in ogni direzione. Si tratta del device più potente mai creato da Honor, che ridefinisce il mondo dei phablet con prestazioni eccezionali e un design ultra-sottile e minimalista. Il tutto per con un rapporto prezzo-prestazioni che inserisce Honor 8 Pro nella fascia di prezzo di 500 euro». In effetti il prezzo è sempre stato uno dei punti di forza di Honor: il Pro 8 sarà venduto a 549 euro a partire dal 20 aprile (pre-ordini sono già aperti sul mall virtuale di Honor, vMall.eu).

Honor 8 Pro, disponibile nei colori Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold, è sottile (misura 6,97 millimetri di spessore) e ha un ampio display da 5.7 pollici. La batteria da 4000mAh, secondo l'azienda, garantisce fino a due giorni pieni di attività con una sola ricarica.

Il processore è un Kirin 960, dotato di 8 core - 4 Cortex A73 a 2,4GHz e 4 Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico – affiancato a una RAM di 6GB. Lo smartphone può contare inoltre sul co-processore grafico Mali-G71, che permette di supportare i giochi più potenti e “ingombranti”.
 
La memoria interna è da 64 gigabyte, espandibile fino a 128GB con scheda microSD.
 
Honor 8 Pro può vantare anche un'elevata intelligenza artificiale grazie alla nuova EMUI 5.1, che permette al cellulare di conoscere sempre meglio e adattarsi ad abitudini e necessità degli utenti. Ad esempio, se un utente apre Facebook ripetutamente sempre alle 8 del mattino, il sistema impara a lanciare l’applicazione in background un attimo prima. E se un problema noto degli smartphone Android è il calo delle prestazioni con l’invecchiamento del device, per assicurare a Honor 8 Pro prestazioni costanti durante il suo intero ciclo di vita, l'azienda dice di aver sviluppato un sistema intelligente di gestione dei file che riduce in maniera decisiva la frammentazione e che si traduce in una esperienza d'uso costante nel tempo.

Honor 8 Pro è dotato di una doppia fotocamera da 12 megapixel: una riprende in bianco e nero, mentre l’altra opera in RGB definendo i colori.
Il software Honor unisce i due scatti per ottenere l'immagine finale. Honor 8 Pro può inoltre registrare video in risoluzione 4K.

© RIPRODUZIONE RISERVATA