Tablet e pubblicità: nel 2013 guerra a 4 tra Apple, Google, Facebook e Amazon

Tablet e pubblicità: nel 2013 guerra a 4 tra Apple, Google, Facebook e Amazon
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Dicembre 2012, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 16:43
WASHINGTON – Ricerca e hardware. Saranno questi i terreni dello scontro il prossimo anno tra i 4 giganti della rete, Apple, Amazon, Google e Facebook. Lo scrive il Wall Street Journal , osservando come i due leader del software, Google e Amazon, cercheranno di aumentare la loro presenza nel mercato dei computer e dei tablet, pur di fidelizzare i loro clienti e aumentare i margini di profitto. Una strategia che inevitabilmente li porterà in rotta di collisione con l’azienda leader, cioè la Apple, che continuerà con la sua strategia di creare dei programmi esclusivi, non utilizzabili da altre case.



X Phone e Kindle.
Google, ad esempio, grazie all’acquisto di Motorola Mobility, costata 12,5 miliardi, punta a creare un nuovo Android in grado di insidiare la leadership dell’Iphone. Anche Amazon, che con il suo Kindle, è entrato ormai da mesi nella lotta per i tablet, ora ha in programma di presentare un suo telefono. Inoltre, tutte queste grandi compagnie, nel 2013 lotteranno per avere a meglio in due grandi aree commerciali di interesse crescente: l’e-commerce e la pubblicità on-line.
© RIPRODUZIONE RISERVATA