Flight Search visualizza su una mappa virtuale le destinazioni con annesso prezzo più economico e consente di scegliere “il miglior momento” per recarsi in una destinazione in base ai periodi in cui si concentrano le tariffe più basse. Dalla piattaforma si possono cercare i voli ma per l'acquisto l'utente viene reindirizzato alla pagina web della compagnia aerea di cui ha selezionato le opzioni.
Il motore di ricerca lascia inoltre fuori una grossa fetta di opzioni, quella di diverse compagnie low cost fra cui RyanAir e EasyJet. Google lo specifica ad ogni ricerca e sul suo blog sottolinea che è al lavoro per «ampliare la collaborazione con altre compagnie aeree, nonché per portare Flight Search anche in altri Paesi».
Dopo aver comprato con 700 milioni di dollari in contanti nel 2010 ITA Software, società specializzata in servizi ad hoc per i viaggi online già utilizzati da siti come TripAdvisor o Kayak, Google ha lanciato circa un anno e mezzo fa il suo servizio di ricerca voli per gli utenti nordamericani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA