faStyle, arriva l'assistente virtuale per prenotare il salone di bellezza

L'app faStyle
Un assistente virtuale per prenotare il salone di bellezza. Basta scaricare l’app gratuita disponibile Android e Ios  e il gioco è fatto: un aiutante che sa tutto di noi, conosce i nostri trattamenti preferiti, ci suggerisce quando e dove è più conveniente effettuarli e ci ricorda quando è il momento di farci belli!

faStyle ormai da un paio di anni sul mercato è un servizio per prenotare e risparmiare in pochi click sui trattamenti estetici più vicini che ha da poco integrato un sistema ​di intelligenza artificiale in grado di aiutare il cliente ad essere sempre “bello”, risparmiando soldi e tempo, e i saloni ad aumentare le performance e il fatturato.

Antonio Fabrizio CEO ​di faStyle racconta: «L’idea era quella di rendere l’applicazione sempre più completa e competitiva rispetto all’offerta presente oggi sul mercato nel variopinto panorama della bellezza. Per farlo la nostra divisione di ricerca e sviluppo si è concentrata nel migliorare l’UX dell’utente con tecnologie di intelligenza artificiale che rendono l’app più sensibile e attenta alle esigenze non solo degli utenti finali, ma dei saloni».

faStyle integra infatti “Bella”, un sofisticato chat bot grazie al quale l’utente può dialogare con l’applicazione, in linguaggio naturale e senza alcun vincolo semantico e sintattico, ad esempio per ricercare info sul salone o sul trattamento di bellezza scelto. Un assistente di bellezza che suggerisce all’utente la miglior offerta in base alle sue preferenze e le sue abitudini di acquisto, ma non solo. Grazie al sistema predittivo proprietario ​di faStyle, l’app analizza le performance del salone ed è in grado di indovinare ​e suggerire all’utente il momento giusto per il trattamento, razionalizzando così il carico di lavoro del salone nelle fasce orarie con meno afflusso.

L’utente, grazie a faStyle, prenota un servizio di taglio e piega, sfoglia tante proposte e prenota quella più vicina e conveniente. Il sistema di intelligenza artificiale mostra all’utente il calendario virtuale del salone, con disponibilità orarie alternative alla sua prenotazione, in cui il prezzo del trattamento è scontato. Sarà quindi l’utente in pochi clic a decidere se modificare la prenotazione e scegliere la fascia più conveniente. Tutto online, in modo semplice e da qualsiasi dispositivo. Ma non solo, l’assistente virtuale di faStyle, grazie al sistema di geolocalizzazione, sa riconoscere ​quando il cliente è in prossimità ​di un salone ​e, se la vicinanza coincide con un orario in promozione, è in grado di proporgli un’offerta conveniente e personalizzata​ in base al suo comportamento di acquisto. Gli sviluppatori​ stanno già pensando​ alle nuove funzionalità ​da lanciare. 
Martedì 16 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17-05-2017 08:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP