Facebook, arrivano le foto panoramiche a 360 gradi

Facebook, arrivano le foto panoramiche a 360 gradi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2016, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 18:29
Su Facebook arrivano le foto panoramiche. Sul social network fondato da Mark Zuckerberg si potranno condividere da oggi immagini a 360 gradi.
 
Per farlo - spiega una nota - è sufficiente realizzare una foto panoramica con il proprio smartphone o scattare una foto a 360 gradi utilizzando un’app che lo permetta o una macchina fotografica a 360° e poi pubblicarla su Facebook come si farebbe con una normale foto. Facebook convertirà questo scatto in una foto a 360 gradi che potrà essere esplorata dalle persone, così come si esplorano i video a 360° su Facebook. Una delle prime foto a 360 gradi postate è stata una panoramica di Manhattan pubblicata dallo stesso Zuckerberg.  
 
Queste immagini a 360 gradi saranno facili da identificare nel News Feed: basterà cercare l'icona della bussola sul lato destro della foto. Per esplorare una di queste foto da mobile è sufficiente toccarla e trascinarla oppure muovere il telefono, mentre da desktop è possibile cliccare sopra la foto stessa e trascinarla.

 
Oltre alle foto a 360° di amici e familiari, è possibile scoprire gli incredibili scatti fatti da personaggi pubblici, editori e altre organizzazioni. Le foto a 360 gradi danno la possibilità a tutti gli utenti di salire sul palco davanti a 100.000 fan con Paul McCartney, di accedere al backstage della Corte Suprema attraverso il New York Times, di visitare la Stazione Spaziale Internazionale con la Nasa, e molto altro ancora.
 
Le foto a 360° saranno esplorabili, oltre che dal News Feed, anche attraverso il Samsung Gear VR.
 
Gli utenti possono vedere le foto a 360° a partire da oggi sia da web che da app Facebook su iOS e Android mentre nei prossimi giorni tutti potranno condividerle.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA