Non meno bene sono andati i ricavi, pari a 6,43 miliardi di dollari contro i 4,04 miliardi di dodici mesi fa e le previsioni che parlavano di 6,02 miliardi. I risultati di Facebook acquistano un valore ancor più importante se inquadrati nell'ambito di uno stallo generale dei conti degli altri grandi colossi del web e del settore hi-tech. Vedi Apple, i cui utili sono crollati del 27% trascinati in basso dalla drastica diminuzione delle vendite di iPhone. Questo però non ha impedito alla casa di Cupertino di vivere una giornata da incorniciare a Wall Street, la migliore da oltre due anni a questa parte con il titolo balzato del 7% nelle contrattazioni after hours.
Tornando a Facebook, buona parte del suo successo è dovuto al fatto che l'attenzione dei pubblicitari si sta sempre più concentrando anche su Instagram, che dal 2012 fa parte del gruppo fondato da Zuckerberg.
Nel complesso - secondo i calcoli degli analisti - Facebook è attesa generare nell'anno in corso oltre 25 miliardi di entrate. «Siamo particolarmente contenti per i nostri progressi sul fronte dei video», sottolinea Zuckerberg, che fa riferimento soprattutto al successo del servizio Facebook live.
© RIPRODUZIONE RISERVATA