Assassin's Creed Origins, egittologi al lavoro per 4 anni per il nuovo capitolo della serie

Assassin's Creed Origins, egittologi al lavoro per 4 anni per il nuovo capitolo della serie
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 17:59

Arriva domani nei negozi Assassin’s Creed Origins, il decimo capitolo della saga che ha vinto 100 premi internazionali, ha venduto 110 milioni di copie nel mondo. Il gioco fenomeno, creato dal leader dell’intrattenimento digitale Ubisoft, ha richiesto quattro anni di attento lavoro di ricostruzione storica portato avanti da un team internazionale di egittologi che ha lavorato alla riproduzione fedele dello scenario e all’esplorazione dei misteri dell’Egitto: come Maxime Durand, giovane laureato in Storia, che ha guidato la riproduzione dei fatti e degli ambienti, Evelyne Ferron, professoressa di Storia Antica presso l’Università di Sherbrooke e il College Mérici a Quebec, e Perrine Poiron, professoressa alla Sorbona di Parigi, specializzata nella lingua egiziana.
 

 

Assassin’s Creed raccoglie più di 10 milioni di fan nei cinque continenti ed è arrivato persino ad Hollywood, dove nel 2016 il regista Justin Kurzel ha girato un film con protagonisti gli attori Michael Fassbender e Marion Cotillard. In Italia a renderne omaggio è stato persino il mondo della musica: nei giorni scorsi il rapper Ghali ha postato su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=gMe1QPhpWGI) un video in cui reinterpreta in maniera personale il protagonista del videogioco, in un’affascinante ambientazione che rievoca l’esotico scenario egiziano.

«Assassin’s Creed è una saga lunga dieci anni iniziata nel 2007 – afferma Alberto Coco, Direttore Marketing presso Ubisoft – e dopo due anni di attesa torna con una storia ancora più avvincente che intreccia amore, tragedia e sete di rivalsa. Racconta delle origini antichissime della Confraternita degli Assassini, mille anni prima della sua fondazione. Un figlio assassinato porterà la coppia dei due amanti protagonisti Bayek e sua moglie Aya a cercare vendetta. La trama avvincente si accompagna ad una produzione di altissimo livello dagli effetti speciali utilizzati per ricreare le ambientazioni originali alle nuove modalità di gioco che permettono una maggiore personalizzazione. Il giocatore, nei panni di Bayek, potrà sperimentare un nuovo sistema di combattimento, che consentirà di attaccare e difendersi da più nemici contemporaneamente, oltre a disporre delle armi più efficaci dei tempi antichi. Un’esperienza rinnovata garantirà anche la massima libertà nella scelta e nel completamento delle missioni, ognuna delle quali offrirà una storia emozionante e intensa».

Da domani, venerdì 27 ottobre, in vendita per PlayStation®4 Pro, PlayStation®4, Windows PC e tutti i dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, quando quest’ultima sarà disponibile al lancio il 7 novembre.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA