Apple, un “mini iPhone” da 4 pollici forse in arrivo nel 2016

Apple, un “mini iPhone” da 4 pollici forse in arrivo nel 2016
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:08 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 19:51
Apple torna al passato. Riprendono a circolare le ipotesi di un iPhone più piccolo, da 4 pollici, che dovrebbe essere lanciato nell'autunno 2016. In pratica avrebbe la stessa misura dell'iPhone 5 lanciato nel 2012, ma sarebbe "potenziato".



Nel frattempo cresce l'adozione del sistema operativo iOS 9 per iPhone e iPad: è ora installato il 66% dei dispositivi in circolazione. A trainare, il rilascio dell'ultimo aggiornamento, che ha introdotto 150 nuove emoji. La previsione di un iPhone più piccolo e con un prezzo anche più basso, che affiancherebbe i tradizionali modelli più grandi e di fascia alta, è riportata dal sito Appleinsider ed è attribuita ad un analista di Kgi, il solitamente bene informato Ming-Chi Kuo.



Oltre ad un display da 4 pollici, questo melafonino più piccolo avrebbe un processore di ultima generazione A9 e uno chassis in metallo. Non ci sarebbe la tecnologia 3D Touch, ipotesi che farebbe pensare ad un prezzo più basso. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, c'è ancora richiesta da parte degli utenti di un iPhone più piccolo. La produzione dovrebbe incominciare a metà 2016, elemento che fa prevedere il lancio in contemporanea con gli iPhone 7.



Questi ultimi, secondo indiscrezioni in rete da qualche giorno, dovrebbero avere display in zaffiro.
Riguardo iOS9, il 66% delle adozioni sui dispositivi Apple, fa segnare un aumento di cinque punti percentuali rispetto alla rilevazione effettuata circa due settimane fa. Lo scorso mese, infatti, il tasso di adozione era del 61%. Il sistema operativo iOS è attualmente alla versione 9.1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA