Apple, Tim Cook: «Nessun iPhone economico nel nostro futuro»

Apple, Tim Cook: «Nessun iPhone economico nel nostro futuro»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:47 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 19:48
Nel futuro di Apple non c'è un iPhone economico, dal prezzo e dalle funzioni ridotte, per i mercati in via di sviluppo, perchè le ricerche della Apple hanno mostrato che gli utenti di questi mercati sono disposti a pagare di più per avere smartphone di qualità migliore. E quanto avrebbe detto Tim Cook - secondo il sito 9to5Mac - nell'assemblea generale dei dipendenti della Apple presso il quartier generale di Cupertino, subito dopo l'annuncio dei risultati finanziari del primo trimestre 2016, confermando anche si appresta a lanciare il prossimo mese un nuovo iPad e che i ricavi dei tablet, dopo la recente contrazione, torneranno a crescere entro la fine dell'anno.

Secondo quanto riporta 9to5Mac, per Tim Cook l'iPhone è ancora «il grande business del futuro» e ha «spazio di crescita per decenni», ricordando che solo nell'ultima "stagione delle festività" ne sono stati venduti 74,8 milioni di unità, tanti quanti gli abitanti di New York, Londra, Pechino e Shanghai. Cook ha parlato in particolare dell'India, che ritiene una delle aree di maggior crescita per la Apple nel prossimo decennio, ricordando che è iniziata la preparazione per lo sbarco in quel Paese degli Apple Store. Cook ha anche ribadito che la Cina rimane un paese-chiave per il futuro della Mela morsicata e che la società di Cupertino progetta di aprire il suo 40/mo Apple Store cinese entro la fine della prossima estate.

Per quanto riguarda gli altri prodotti, Cook ha ricordato che durante le ultime festività l'Apple Watch è stato uno dei regali più 'hot' e che il nuovo Apple Tv ha registrato il suo record assoluto di vendite.
E "Apple Music for Android", infine, per il Ceo di Cupertino sta diventando un importante test per
«sondare il terreno» sulle possibilità di crescita della divisione servizi, aprendo la strada a future ulteriori esportazioni su altre piattaforme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA