Apple Park, il campus progettato da Steve Jobs prende vita: ad aprile traslocheranno 12mila dipendenti della Mela

Apple Park, il campus progettato da Steve Jobs prende vita: ad aprile traslocheranno 12mila dipendenti della Mela
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 11:53

La nuova casa di Apple è pronta. Il progetto, voluto da Steve Jobs, del campus da 708mila metri quadrati dell'azienda della Mela a Cupertino, dopo oltre tre anni di lavori sarà infatti pronto a ospitare i dipendenti da aprile.

Si chiama Apple Park, ed è soprannominato "l'astronave", per via della forma sferica. Ci vorranno più di sei mesi per trasferire oltre 12 mila impiegati nel nuovo campus, mentre nel corso dell'estate proseguirà la costruzione di edifici e parchi.

 

 

«Concepito da Steve Jobs come un centro dedicato alla creatività e all'innovazione, Apple Park sta trasformando chilometri di asfalto in un paradiso di spazi verdi nel cuore della Santa Clara Valley», si legge in una nota di Apple. L'edificio principale del campus, dalla forma circolare e un'area complessiva di 260.000 metri quadrati, èinteramente rivestito con le più grandi vetrate curve al mondo. In onore del suo ideatore, che il 24 febbraio avrebbe compiuto 62 anni, l'auditorium dell' Apple Park sarà chiamato «Steve Jobs Theater».

Questo spazio, la cui inaugurazione è prevista più avanti nel corso dell'anno, avrà 1000 posti a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri, con un diametro di 50, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata. «Abbiamo raggiunto l'obiettivo di realizzare uno degli edifici a maggiore efficienza energetica al mondo e il campus sarà interamente alimentato da energia rinnovabile», ha sottolineato il Ceo di Apple Tim Cook.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA