Principe Harry

Principe Harry. Il suo nome completo è Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsored è il secondogenito di Carlo e della defunta Lady D. Fratello di Wiiliam. Harry è nato il 15 settembre 1984. Un grande lutto segna la sua adolescenza: il 31 agosto 1997 perde la mamma in un incidente automobilistico.  Ha studiato al prestigioso Eton College e suo primo incarico ufficiale risale al 2012, quando sostituì la nonna Elisabetta II alla cerimonia di chiusura dei Giochi della XXX Olimpiade.

Con gli anni, Harry si è allontanato dall'immagine del ragazzo ribelle che aveva fumato cannabis, bevuto alcolici e che aveva dovuto smentire di aver imbrogliato a un esame scolastico. E il suo impegno in beneficenza e nello sport l'hanno portato a interagire con personalità importanti. Nella foto, Harry con Barack Obama, nel settembre 2017. E dopo aver abbandonato le bravate, Harry ha deciso di mettere su famiglia con il suo fidanzamento ufficiale con Meghan Markle.

Dopo il matrimonio iniziano le prime difficoltà tra Harry e Meghan e gli altri componenti della famiglia reale inglese. Tensioni che si accentuano dopo la nascita del primogenito della coppia, Archie Harrison Mountbatten-Windsor nato il 6 maggio del 2019.

L'8 gennaio 2020, infine, arriva l'annuncio di Harry e Meghan di volersi separare dalla Royal Family. Segue un accordo con la Regina Elisabetta per la fuoriuscita della coppia e l'ufficializzazione del divorzio da parte di Buckingham Palace a febbraio 2021. A marzo sulla Cbs viene trasmessa un'intervista ai due con Oprah Winfrey su tutto ciò che è accaduto in questi anni.
 

Risultati per "PRINCIPE HARRY"