Mara Maionchi

LEGGI TUTTO LEGGI MENO
Mara Maionchi è una famosa produttrice discografica e talent scout italiana, nata a Bologna il 5 giugno 1941. Iniziò la sua carriera lavorando nell'industria musicale negli anni '60 e '70 come promoter e organizzatrice di concerti.

Negli anni '80, divenne produttrice discografica e lanciò molti artisti di successo come Vasco Rossi, i Pooh, Eros Ramazzotti e Gianna Nannini. Maionchi fu la prima donna a diventare direttore artistico di una grande etichetta discografica in Italia, la CBS.

Nel 1990, fondò la sua etichetta discografica, la Non Ho L'età, che ha lanciato artisti come Irene Grandi, Alexia, Ginevra Di Marco, e molti altri.

Nel 2011, Mara Maionchi è diventata una giudice nel popolare talent show italiano X Factor, dove ha guadagnato una grande popolarità grazie alla sua personalità forte e al suo giudizio schietto. Ha partecipato al programma per cinque stagioni, fino al 2015.

Negli ultimi anni, Mara Maionchi è stata impegnata nella produzione di album di successo come "Plume" di Mahmood e "Persona" di Mina. Nel 2019, ha partecipato come giudice nella prima edizione italiana di The Voice Senior, un altro popolare talent show.

Mara Maionchi è considerata una delle figure più importanti dell'industria musicale in Italia grazie al suo contributo alla scoperta e al lancio di molti artisti di successo. La sua personalità forte e la sua grande esperienza nel settore la rendono una figura molto rispettata e ammirata nel mondo della musica italiana.
1 Minuto di Lettura

Risultati per "MARA MAIONCHI"