Miami, Volandri fuori al primo turno
Stasera debutto per Errani e Pennetta

Miami, Volandri fuori al primo turno Stasera debutto per Errani e Pennetta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Marzo 2014, 09:43 - Ultimo aggiornamento: 16:14
Filippo Volandri eliminato all'esordio nel torneo Atp Masters 1000 di Miami (cemento, montepremi 4.720.380 dollari) in corso di svolgimento sui campi di Crandon Park, sull'isola di Key Biscayne. Il 32enne livornese è stato sconfitto dal ventenne ceco Jiri Vesely con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-1) in un'ora e 27 minuti di gioco.

In tabellone altri due azzurri, Fabio Fognini e Andreas Seppi, rispettivamente testa di serie numero 14 e 31, che hanno ricevuto un bye al primo turno. Il ligure al secondo turno affronterà il vincitore tra il qualificato slovacco Lukas Lacko e il francese Kenny De Schepper, mentre per l'altoatesino c'è il 35enne ceco Radek Stepanek, che conduce 4-1 nei precedenti.

Esordio nella sera italiana per Flavia Pennetta e Sara Errani, rispettivamente teste a di serie numero 20 e 9 al Wta Premier Mandatory di Miami, l'appuntamento da oltre 5 milioni di dollari di montepremi. La brindisina, reduce dalla vittoria al torneo di Indian Wells, attende la qualificata bielorussa Olga Govortsova, numero 98 Wta (la brindisina ha vinto entrambi i precedenti).

Per la romagnola c'è invece la qualificata Mayr-Achleitner, contro cui conduce per 2-0 negli 'head to head'. La 27enne austriaca, numero 80 Wta, ieri ha eliminato al primo turno Karin Knapp, dopo che nel turno decisivo delle qualificazioni aveva sconfitto anche Nastassja Burnett. Domani Roberta Vinci esordirà contro la ceca Barbora Zahlavova Strycova, numero 64 del ranking mondiale, contro la quale ha vinti tutti e quattro i precedenti. In tabellone ci sono tutte le più forti giocatrici del circuito ad eccezione di Victoria Azarenka, ferma per un infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA