Schiavone ai quarti di Anversa, battuta la tedesca Kerber per 6-1 6-1

Schiavone ai quarti di Anversa, battuta la tedesca Kerber per 6-1 6-1
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Febbraio 2015, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 19:39
Una Fancesca Schiavone praticamente perfetta si è qualificata per i quarti di finale del "BNP Paribas Fortis Diamond Games", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 731mila dollari in corso sul veloce indoor dell'"Antwerps Sportpaleis" di Anversa, in Belgio. Negli ottavi la 34enne milanese, numero 81 Wta, partita dalle qualificazioni, ha liquidato per 61 61, in appena 57 minuti, la tedesca Angelique Kerber, numero 10 Wta e seconda testa di serie del torneo (il match è stato trasmesso in diretta da SuperTennis). La Schiavone era avanti per 2-1 nel bilancio degli scontri diretti ma la 27enne di Brema si era aggiudicata in tre set l'ultima sfida disputata due anni fa sul cemento di Miami. Questa volta non c'è stata storia con l'azzurra solidissima al servizio e la tedesca troppo fallosa ed incapace di arginare in qualche modo il tennis dell'avversaria.



"E' una grandissima soddisfazione - ha commentato a caldo l'azzurra - lei è una giocatrice molto forte. Aver vinto tre match nelle qualificazioni e due nel main draw è davvero importante a questo punto della mia carriera. La racchetta di diamanti? Bella...però la strada è ancora molto, molto lunga".



Venerdì nei quarti Francesca troverà la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 17 Wta e quinta favorita del seeding, che mercoledì ha eliminato Camila Giorgi: uno pari il bilancio dei precedenti tra le due ma entrambe le sfide si sono giocate sulla terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA