La Lazio piomba su Postiga
spunta anche l'idea Andujar

La Lazio piomba su Postiga spunta anche l'idea Andujar
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 01:14 - Ultimo aggiornamento: 09:36
​Lazio scatenata. Piomba su Helber Postiga, tratta Andujar, sta per cedere Floccari al Sassuolo e, forse, anche Ciani al Norwich. Lotito fa sul serio e, dopo aver ricevuto i rifiuti di Matri, Quagliarella e Anelka (ieri il twitter i ringraziamento per l’interessamento) non si arrende e tenta il colpo a sorpresa, provando a prendere Helber Postiga del Valencia. Un attaccante forte, non più giovanissimo, classe 1982, ma di gran qualità. È un nome che servirà per rispondere alle sollecitazioni di Reja, ma anche per la piazza, sempre più delusa per questo mercato di gennaio: tante trattative, ma nessun acquisto. Il patron un paio di giorni fa ha cominciato a parlare con il Valencia per avere l’attaccante portoghese in prestito. Un affare non semplice, ma non impossibile. Il club spagnolo non avrebbe posto problemi né dal punto di vista tecnico, né da quello economico. Anzi, sarebbe disposto a cedere la punta con la formula del prestito, a patto che a giugno la Lazio si impegni a riscattare il giocatore o, quanto meno, paghi qualcosa subito. Lotito e il diesse Tare sono al lavoro per risolvere la trattativa in modo positivo.



Il Valencia, che valuta il suo giocatore circa 3 milioni di euro, è pronto a venire incontro al club di Formello, fissando il riscatto a 2 milioni di euro. Il patron sta valutando e nei prossimi due giorni l’operazione potrebbe concludersi. Il portoghese, che ha giocato e vinto l’Europa League con il Porto di Mourinho, sarebbe felice del trasferimento a Roma. Il suo ingaggio non è proibitivo, poco meno di due milioni di euro, ma si tratterebbe di pagarlo per soli sei mesi, poi a fine stagione si vedrà. Domani o più probabilmente giovedì il Valencia potrebbe essere a Milano per alcune operazioni e lì si dovrebbe verificare l’incontro con la Lazio per concludere l’affare.



Dall’attaccante si passa alla strana e delicata situazione dei portieri. Desta sorpresa la trattativa che sta portando avanti la Lazio da un paio di giorni, ovvero ingaggiare per sei mesi Mariano Andujar del Catania. L’estremo difensore è già stato acquistato dal Napoli per la prossima stagione, quindi, il suo arrivo nella capitale sarebbe solo per fino al termine del campionato, dopodiché potrà cominciare la sua avventura partenopea. La domanda che tutti si sono posti è: se arriva Andujar, vuol dire che Marchetti sarà ceduto? E se, i a chi? Ma in realtà il portiere della Lazio e della nazionale, che non sta attraversando un gran momento, non è in discussione. La scelta di Andujar sarebbe dettata dalla necessità di avere un terzo portiere di livello. La lazio vorrebbe dunque approfittare dell’occasione di poter ingaggiare un giocatore esperto come Andujar. Quest’ultimo sarebbe ben disposto al trasferimento alla Lazio e domani dovrebbe esserci la risposta definitiva.



La più rapida è quella di Sergio Floccari. Lazio e Sassuolo sono d’accordo da giorni, con gli emiliani pronti a pagare il cartellino della punta 1,7 milioni di euro. Quella di domani sera con il Napoli dovrebbe essere l’ultima partita di Floccari con la maglia biancoceleste. Discorso simile per Ciani con il Norwich, anche se questa trattativa sembra abbia subito un rallentamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA