Lazio-Bayern Monaco, riflettori sul duello Immobile-Kane. Dubbio in regia per Sarri: Vecino favorito su Cataldi

Le ultime di formazione in vista della sfida tra Lazio e Bayern Monaco di Champions League

Sarri e Tuchel, Lazio-Bayern Monaco
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 15:22

Si avvicina sempre di più uno scontro diretto ad alta quota per la Lazio. I biancocelesti stasera all'Olimpico ospiteranno il Bayern Monaco per l'andata degli ottavi di finale di Champions League (visibile su Amazon Prime Video, ore 21). Un confronto da alti livelli per il quale stavolta Sarri non ha abbassato i toni, a differenza di quanto fatto in Supercoppa contro l'Inter: «Questa partita è ai limiti del proibitivo, ma dovremo affrontarla con una bella faccia tosta. Sulla carta loro sono i favoriti, ma poi vedremo cosa dirà il campo».

Segui Lazio-Bayern Monaco in diretta

Le probabili scelte di Sarri e Tuchel: Lazio con Immobile

Il Comandante ha ancora qualche dubbio per il suo 4-3-3, ma non tra i pali, dove ci sarà il solito Provedel. In difesa Gila resta favorito per giocare accanto a Romagnoli, così come Hysaj e Marusic sulle fasce rispetto a Lazzari e Pellegrini (non al meglio muscolarmente). A centrocampo con l'assenza di Rovella toccherà a uno tra Vecino (in vantaggio, ma acciaccato) e Cataldi in cabina di regia, mentre gli altri due posti saranno destinati a Guendouzi e Luis Alberto. Infine in attacco Pedro proverà a insidiare fino alla fine Isaksen per completare il tridente con Immobile e Felipe Anderson. Niente da fare invece per Zaccagni.

Lazio-Bayern Monaco: orario, dove vederla in streaming e tv e probabili formazioni

Tuchel punta su Kane. Dubbio in difesa

Dopo il brutto ko col Bayer Leverkusen in campionato Tuchel invece è intenzionato a passare dalla difesa a 3 a un 4-2-3-1 con Neuer ovviamente in porta. Mazraoui e Guerreiro saranno i terzini, mentre in mezzo c'è il dubbio tra Upamecano e Dier per affiancare Kim. Lo schermo davanti alla difesa sarà composto da Kimmich e Goretzka, mentre la linea dei trequartisti da Sané, il veterano Müller e Musiala. Chiuderà la formazione il solito Kane, già a quota 28 gol in stagione e pericolo principale dei bavaresi alla ricerca di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA