Tennis, Serena all'attacco: «Ho già vinto un oro, non sento la pressione»

Tennis, Serena all'attacco: «Ho già vinto un oro, non sento la pressione»
di Gianluca Cordella
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 00:41
dal nostro inviato RIO DE JANEIRO Serena e Venus tornano all'antico e per le Olimpiadi brasiliane rispolverano le lunghe treccine. Le sorelle Williams sono protagoniste assolute del conferenza stampa del team Usa di tennis che, forse mai come quest'anno, non presenta altre stelle di prima grandezza al di là delle giocatrici che si sono palleggiate in casa il dominio del tennis Wta degli ultimi 15 anni.

La domanda su cosa si provi a partecipare ai Giochi tocca a tutti: devono rispondere dalla destra alla sinistra del tavolo tutti i tennisti seduti. Dopo Sloane Stephens ci sarebbe Venus ma si salta direttamente a Madison Keys, finalista a Roma proprio contro Serena che le siede a fianco. Quando la fila è finita si torna al centro ed è la volta della numero uno del mondo. Che regala una pausa molto cinematografica prima di prendere la parola. «Partecipare a un'Olimpiade è una cosa completamente diversa dalle altre - ha detto Serena -, perché non pensi a te stessa e ad accumulare punti per il ranking, ma a rappresentare al meglio il tuo paese».

«Da piccoli tutti i futuri tennisti sognano di vincere tornei del Grande Slam e quando poi ci riesci è una soddisfazione enorme - aggiunge -. Però mi sono emozionata di più quando ho vinto l'Olimpiade, perchè è completamente diverso. Per me è sempre qualcosa di speciale». Venus sottoscrive. «Ma l'oro olimpico l'ho già vinto - rimarca la regina Wta - e questo mi aiuterà a sentire meno la pressione». Capito? Le altre sono avvertite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA