GP della Cina, pole per Rosberg, Raikkonen e Vettel in seconda fila, Hamilton parte ultimo

Nico Rosberg
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 09:13

La Mercedes di Nico Rosberg ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Cina davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo. In terza posizione la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto la Rossa del compagno di squadra Sebastian Vettel. Quinta la Williams di Valterri Bottas.

Segue in sesta posizione la Red Bull di Daniil Kvyat, settima la Force India di Sergio Perez, seguita dalle due Toro Rosso di Carlos Sainz e Max Verstappen. Chiude la top ten la Force India di Nico Hlkenberg. Indietro la Williams di Felipe Massa, 11esima, seguita dalle McLaren di Fernando Alonso e di Jenson Button. Poi Grosjean, Ericsson, Nasr, Magnussen, Gutierrez, Palmer, Haryanto, Wejhrlein e Hamilton.

TEMPI E GRIGLIA DI PARTENZA

DELUSIONE VETTEL
«Un rischio aspettare per fare giro veloce? Si, ma credo che non dipenda da questo, ma più da me stesso. Non sono riuscito a fare un buon giro all'ultimo, sono partito con il piede sbagliato sin dal primo settore e poi ho cercato di recuperare per tutto il giro ma nel complesso non sono contento di quanto ho fatto nel Q3, ma è andata così». Sono le parole del pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, al termine delle qualifiche del Gp dela Cina, Il tedesco ha chiuso con il quarto tempo alle spalle di Rosberg, Ricciardo e Raikkonen. «So che la macchina può dare di più, devo spingere, ci sarebbe potuta essere anche la possibilità della pole però con il giro che ha fatto alla fine Nico Rosberg probabilmente non ce l'avrei fatta comunque, ma il secondo posto era prendibile, non ce l'ho fatta e quindi sono deluso», spiega il ferrarista.

DISASTRO HAMILTON
Eliminazione eccellente nelle Q1 delle qualifiche del Gp della Cina. La Mercedes di Lewis Hamilton ha accusato un problema dopo l'ingresso in pista nelle Q1 nelle qualifiche ed è rientrato ai box, uscendo subito di scena. Hamilton partirà ultimo domani nel Gp cinese. Al via del Q1 c'è stato l'incidente di Wehrlein che ha perso il controllo della sua vettura ed ha sbattuto leggermente contro il muretto. Il pilota della Manor non è riuscito a proseguire le qualifiche e si è fermato a bordo pista. In conseguenza dell'incidente bandiera rossa per permettere ai tecnici di ripulire la pista da qualche detrito e qualifiche ferme per circa 15 minuti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA