Ufficiale, Rossi nel 2021 sulla Yamaha Petronas: «Ho ancora tanta voglia»

Ufficiale, Rossi nel 2021 sulla Yamaha Petronas: «Ho ancora tanta voglia»
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Settembre 2020, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 12:35

La voce è diventata ufficialità: Valentino Rossi correrà nel 2021 con la Yamaha Petronas. Lo ha reso noto nel corso del weekend del Gp della Catalogna a Montmelò la stessa scuderia. Il campione di Tavullia affiancherà l'altro pilota italiano Franco Morbidelli.

LEGGI ANCHE--> Morbidelli, romano emigrato a Tavullia per realizzare il sogno di papà Livio

«Ho pensato molto prima di prendere questa decisione - ha commentato il pilota pesarese - perché la sfida sta diventando sempre più dura. Per essere al vertice in MotoGp bisogna lavorare molto e duramente, allenarsi ogni giorno e condurre una vita da atleta, ma mi piace ancora e ho ancora voglia di guidare».

Nel contratto non c'è una clausola che prevede un ulteriore prolungamento nel 2022, ma solo una sorta di gentleman agreement che recita: «Se saremo contenti entrambi prima dell'estate, continueremo insieme. Valentino porta con sé il capotecnico David Munoz, il telemetrista Matteo Flamigni e il coach Idalio Gavira.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Announcement: Okay, it's official, sorry we kept you waiting 😉 ! . 9-time World Champion @valeyellow46 is confirmed to join us in 2021 together with @frankymorbido! . . . . . . . . . . . #MotoGP #PETRONASmotorsports #SepangRacingTeam #YamahaRacing #VR46 #FM21 #VR46RidersAcademy

Un post condiviso da PETRONAS SRT (@sepangracingteam) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA