Manchester United, capitan Rooney non basta: il Newcastle rimonta e fa 3-3. Oggi Ranieri

Wayne Rooney, classe 1985, trasforma un rigore contro il Newcastle
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 23:09 - Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 09:07
In coda a una partita emozionante, il Manchester Utd ha pareggiato con il Newcastle in trasferta e si è confermato soltanto sesto in Premier League. A Saint James’s Park la sfida è finita 3-3 e a deciderla sono stati, nell’ordine, un rigore trasformato da Rooney, i gol di Lingard e di Wijnaldum, un penalty di Mitrovic, la seconda rete di capitan Rooney e infine il sigillo di Dummett. Insomma tra vantaggi, rimonte, risposte e controrepliche, lo United di van Gaal è riuscito nell’impresa di aver mancato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria in campionato. D’altronde, per aver un quadro, basta annotare che i Red Devils non raccolgono i tre punti addirittura da 52 giorni, vale a dire dallo scorso 21 novembre. Sempre titolare, lì sulla sinistra, il nostro Darmian.

Negli altri confronti della serata il West Ham ha liquidato il Bournemouth (1-3) e ha sorpassato lo United, volando così al quinto posto. A risolvere il duello sono stati Arter, Payet e Valencia per due volte. Va registrato che nel Bournemouth ha esordito l’ex romanista Iturbe. Subentrato al 50’, non ha sfigurato, pur apparendo piuttosto timido. A seguire, sfruttando un gol di Lescott, l’Aston Villa, ultimissimo, si è aggiudicato la partita del Villa Park con Crystal Palace (1-0) e ha riannodato il filo del successo dopo un mare di tempo. È sufficiente ricordare che l’ultima vittoria in campionato i Villans l’avevano conquistata l’8 agosto del 2015, alla prima giornata della nuova stagione.

Oggi, intanto, si completerà il ventesimo turno del campionato inglese. L’Arsenal capolista sarà l’ospite del Liverpool, mentre il Leicester di Claudio Ranieri, secondo a due lunghezze, sarà ricevuto dal Tottenham, quarto. Quanto al Manchester City, terzo, affronterà l’Everton in casa. Per chiudere, il Chelsea di Hiddink, ancora 15esimo, sfiderà il West Bromwich.
© RIPRODUZIONE RISERVATA