Cellino, sì al ricorso: può acquistare
il Leeds.Il club esulta: «Giorno storico»

Cellino, sì al ricorso: può acquistare il Leeds.Il club esulta: «Giorno storico»
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Aprile 2014, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 19:50
Massimo Cellino il nuovo proprietario del Leeds United: è stato accolto l'appello presentato dal presidente del Cagliari contro la decisione iniziale della Football Association di non concedergli l'idoneità. Si conclude così una vicenda iniziata lo scorso primo febbraio quando Cellino aveva rilevato per circa 12 milioni di euro il 75% della società inglese.

«È un giorno storico». David Haigh, direttore generale del Leeds United, si prepara ad accogliere Massimo Cellino, prossimo presidente del club che milita nella

Championship, la seconda divisione inglese. Il patron del Cagliari si appresta ad acquisire il controllo della società.

Cellino, iniziamente giudicato "non idoneo" dopo la condanna ricevuta in Italia per evasione fiscale, oggi ha di fatto ricevuto il via libera da un panel indipendente. Il proprietario del Cagliari già a febbraio, attraverso la compagnia Eleonora Sport, aveva raggiunto l'intesa con la GFH Capital per rilevare il 75% del Leeds United.

«Ho incontrato diversi potenziali investitori e ho lavorato a stretto contatto con loro. Mi sono reso conto rapidamente che Massimo ha le qualità per portare avanti il club. Ha ottenuto risultati in Italia e credo che l'arrivo di Eleonora Sport, con la guida e la

determinazione di Massimo, sarà determinante per garantire al club un futuro stabile e ricco di soddisfazioni», aggiunge Haigh, che nel nuovo organigramma ricoprirà il ruolo di Chief Executive Officer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA