Chelsea, poker e ottavi. Il Tottenham vince al 97’, Liverpool ko contro il Wolverhampton

Chelsea, poker e ottavi. Il Tottenham vince al 97’, Liverpool ko contro il Wolverhampton
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2017, 20:36
Una giornata ricca di emozioni in Fa Cup, la Coppa d'Inghilterra.
Facile è stato il pomeriggio del Chelsea di Antonio Conte, che ha steso il Brentford (4-0) a Stamford Bridge ed è volato agli ottavi di finale. A decidere la partita di Londra sono stati Willian, Pedro, Ivanovic e Batshuayi su calcio di rigore.

La sorpresa del sabato l'ha regalata però il Liverpool, battuto (ed eliminato) in casa addirittura dal Wolverhampton (1-2), un club della seconda divisione inglese Ad Anfield Road, Stearman ha sbloccato la gara, poi Weimann ha raddoppiato e infine Origi ha vanamente dimezzato il margine. In scioltezza anche il Manchester City di Pep Guardiola. A Selhurst Park ha liquidato il Crystal Palace (3-0) grazie a Sterling, a Sané e a Yaya Touré

Al contrario, ha dovuto faticare eccome il Tottenham per superare il Wycombe, una squadra perfino della quarta serie. Per intendersi, a White Hart Lane, gli Spurs hanno vinto per 4-3 al...97'. Impensabile. Già, perché una doppietta di Hayes ha illuso subito gli ospiti, quindi Son e Janssen hanno equilibrato il punteggio, poi Thompson ha riportato avanti il Wycombe, infine il solito Dele Alli ha pareggiato all'89' e, di nuovo, Son ha timbrato il gol del trionfo dei londinesi ben oltre il tempo massimo. Partite da romanzo.

Per concludere, ecco l'Arsenal. Cinque gol al Southampton in trasferta (5-0), e sedicesimi archiviati. Welbeck si è concesso la felicità di due reti, mentre a Walcott è venuto facile firmarne addirittura tre. Domenica pomeriggio il Manchester Utd di José Mourinho riceverà il Wigan.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA