Napoli e Sampdoria trattano lo scambio Gabbiadini-Soriano. Sirene cinesi per Eder, Inter al lavoro per sfoltire la rosa

Napoli e Sampdoria trattano lo scambio Gabbiadini-Soriano. Sirene cinesi per Eder, Inter al lavoro per sfoltire la rosa
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2016, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 18:50
Incontro di mercato a Milano tra De Laurentiis-Lotito e Ferrero. Argomento di discussione il cartellino di Soriano, corteggiato dagli azzurri (oltre che dal Borussia Dortmund, Juve e Milan) e Manolo Gabbiadini, protagonista del possibile effetto domino degli attaccanti e accostato al club doriano per un clamoroso ritorno. La storia della “scontenta” punta azzurra è nota. Chiuso nel ruolo di vice-Higuain, ha attirato in questa stagione tante corteggiatrici all'estero e in Italia, ma il patron dei campani lo valuta non meno di 25 milioni di euro. Per intavolare uno scambio con Soriano (che fino al 15 gennaio ha una clausola di 15 milioni) o con Muriel, Ferrero dovrebbe mettere quindi sul piatto almeno 10 milioni di euro. Una cifra vicina al costo attuale di Eder.

EDER, RESTANO LE SIRENE CINESI MA LUI VUOLE L'INTER
Ed ecco tornare d'attualità le parole del patron blucerchiato sul suo attaccante: «Io non penso di vendere nessuno, però se arriva qualcuno con i soldi...». Dietro questa allusione, ci sarebbe un club cinese, pronto a mettere sul piatto soldi immediati. Ma la punta della nazionale, nell'anno degli europei, ha già dato il suo gradimento per l'Inter (gli agenti dell'italo-brasiliano ieri erano a Milano).

RANOCCHIA, LA SAMP CI (RI)PROVA
Gli incontri tra Inter e Sampdoria sono costanti e riguardano diversi giocatori. Dodò, Santon (nella lista anche dei felsinei) ma anche Ranocchia, accostato pure al Liverpool e al centro di una trattiva con il Bologna che, però, non si sblocca. Il ds Corvino aspetta e nel frattempo continua a lavorare per gli attaccanti: Borriello, non convocato per la gara di domani, piace (resta l'ipotesi MLS) ma non convince come Floccari. Per l'attaccante del Sassuolo serve sempre l'accordo economico tra i rossoblu e il club di Squinzi, quest'ultimo impegnato in queste ore anche sul fronte Sensi in sinergia con la Juventus. Una Juventus sempre più italiana che avrebbe puntato anche Trotta. L'attaccante, in uscita dall'Avellino, continua a parlare con l'Atalanta e il Frosione. Tema rinnovi: vicino il prolungamento di Falcinelli con i neroverdi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA