Napoli, rinnovo Mertens più vicino ma resta il nodo clausola. Ghoulam in partenza

Napoli, rinnovo Mertens più vicino ma resta il nodo clausola. Ghoulam in partenza
di Eleonora Trotta
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Aprile 2017, 15:28

Dopo l'accordo raggiunto con Lorenzo Insigne sul rinnovo (4 milioni a stagione fino al 2022), il Napoli lavora per definire in tempi rapidi anche l'intesa con Dries Mertens. Ieri, in un ufficio del San Paolo, il presidente Aurelio De Laurentiis ha incontrato gli avvocati del belga goleador: al centro della discussione un triennale a circa 3 milioni a stagione.

Il nodo principale resta la clausola rescissoria. Gli agenti dell'attaccante 30enne vogliono stabilire una cifra bassa (massimo 25-30 milioni), che gli permetterebbe tra un anno di andare all'estero senza patemi. In Cina, per esempio, dove l'ex Psv vanta molti estimatori. I contatti, iniziati a fine 2016, proseguiranno anche nei prossimi giorni. L'obiettivo dei legali di Mertens è arrivare alla stretta di mano con promessa di futura cessione, stile Lavezzi.

Nessun incontro in programma, invece, per il rinnovo di Ghoulam. Il terzino algerino (scadenza 2018), contro l'Udinese ancora in panchina, viene considerato ormai un ex. De Laurentiis chiede 18-20 milioni per il suo cartellino: piace all'Atletico Madrid, al Bayern e in Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA