Napoli, De Laurentiis: «Se Higuain va alla Juve tradisce se stesso. L'unica offerta dall'Atletico Madrid»

Napoli, De Laurentiis: «Se Higuain va alla Juve tradisce se stesso. L'unica offerta dall'Atletico Madrid»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Luglio 2016, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 17:28
«Se la Juventus tornasse alla carica ci vorrebbe il consenso di Higuain che ricordo andava a cantare sotto la curva la canzone bellissima dei tifosi, quindi tradirebbe se stesso». Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in una conferenza stampa dal ritiro di Dimaro.«Sarebbe strano - ha aggiunto De Laurentiis - che tu da una parte ti professi curvista e poi passi alla concorrente peggiore e di sempre del Napoli. Perché la partita delle partite ogni anno è Napoli-Juventus che sono come cane e gatti. Sarebbe un controsenso».

«Sul mercato dobbiamo tra le altre cose vedere, come sostituire il signor Higuain se andasse all'Arsenal o da un'altra parte. In quel caso dio vede e provvede, il Napoli è stato secondo anche senza Higuain». Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in una conferenza stampa dal ritiro di Dimaro. De Laurentiis non ha voluto rivelare se la clausola rescissoria di Higuain ha una scadenza, poi ha aggiunto che «un vero imprenditore deve cercare un sostituto di Higuain, tenendo poi Higuain, perché se hai soldi della clausola quelli che compri sarebbero ipervalutati».

«L'unica vera proposta per Higuain l'ho ricevuta con una telefonata del presidente dell'Atletico Madrid circa un mese fa e gli ho detto che non si può fare: lui aveva offerto 60 milioni più due o tre giocatori ma gli ho detto che la clausola rescissoria va pagata per intera».
Lo ha detto Aurelio De Laurentiis in una conferenza stampa a Dimaro. De Laurentiis ha anche chiuso alla possibilità di un ritorno di Edison Cavani al Napoli nel caso di addio di Higuain. «Cavani - ha detto il presidente azzurro - ha già detto pubblicamente che non va d'accordo con me. Non so perché, forse perché l'ho venduto troppo bene e quelli del Psg pretendevano di più da lui di quanto abbia reso. Forse ha pensato »guarda dove sono andato per colpa di De Laurentiis«. Ma lui ci è andato per colpa di una clausola rescissoria che lui ha accettato», ha concluso De Laurentiis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA