L'Inter su Salah e Cuadrado, idea Imbula,
il Milan stringe per Witsel, ma c'è Bertolacci

L'Inter su Salah e Cuadrado, idea Imbula, il Milan stringe per Witsel, ma c'è Bertolacci
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2015, 23:37 - Ultimo aggiornamento: 23:39
E’ agrodolce il mercato sotto la "Madunina". Il Milan è ancora fermo al palo, mentre l’Inter è in fermento. Contatto costruttivo fra il d.s. Ausilio e Fali Ramadani, manager di Jovetic. I nerazzurri giocano su più tavoli sia per il regista da piazzare davanti alla difesa (Felipe Melo resta in vantaggio, ma sono risalite le quotazioni di Imbula del Marsiglia, a cui è stato proposto il prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni) che per l’esterno d’attacco.

La società vanta una accordo di massima con Salah. Prima di piazzare l’affondo aspettano l’esito del colloquio fra l’egiziano e la Fiorentina in programma domani mattina a Milano. Il giocatore comunicherà alla società viola se intende rimanere, accettando il rinnovo del contratto, oppure se deciderà di andare altrove. Non gli mancano le offerte: Inter appunto e Juve.

Derby d’Italia anche per Jovetic e Cuadrado. I dirigenti nerazzurri hanno voluto capire quanti margini di fossero (la volontà del giocatore) per aprire una trattativa con il Manchester City. Il montenegrino, attraverso il suo procuratore, ha dato la sua disponibilità, quindi tutto è ancora in gioco.

Futuro tutto da scrivere per Cuadrado. Il colombiano non si è inserito al Chelsea, ha fatto fatica. In Italia ci tornerebbe di corsa, a maggior ragione a Milano o a Torino. Si tratta sul prestito oneroso con diritto di riscatto.

E il Milan? Aspetta, valuta, tratta. Ma i nomi appuntati sul taccuino di Galliani a poco a poco vengono depennati, come nel caso di Luiz Adriano, ceduto all'Al-Alhi. Per formalizzare l’operazione manca solo il sì del brasiliano. Per i rossoneri giugno sarà ricordato come un mese disgraziato. In Belgio hanno dato per fatto il passaggio di Witsel alla corte di Mihajlovic. La trattativa c’è, ma per la fumata bianca ci sarà ancora da limare diversi dettagli sia con lo Zenit che con il centrocampista. L’alternativa resta Bertolacci, mentre per l’attacco i sogni sono Cavani, Higuain ed Ibrahimovic, che considerando il prezzo, gli ingaggi potrebbero restare tali.