Lazio, per Gaston spunta un ostacolo extra,
l'alternativa è Cedric Bakambu

Lazio, per Gaston spunta un ostacolo extra, l'alternativa è Cedric Bakambu
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Giugno 2015, 06:26 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 09:51
Ramirez in barca con Pioli: «Sarebbe felicissimo di tornare in serie A – assicura l'agente Betancourt - e il tecnico lo conosce benissimo...». I rapporti fra i due sono rimasti ottimi, si stimano, Gaston e Stefano si son sentiti persino durante questa stagione. E ora che l'uruguagio sta fiutando la possibilità di tornare in Italia e raggiungerlo, è in pressing sul Southampton. Ramirez si mise in mostra con la maglia del Bologna di Pioli, totalizzando 60 presenze e segnando 15 gol. Tutti volevano acquistare quel mancino, ma alla fine la spuntarono i Saints, che il 31 agosto del 2012 lo prelevarono dal club emiliano per 12 milioni di sterline (più di 14 milioni di euro), superando di gran lunga i 9 milioni offerti all'epoca dalla Lazio.

Oggi Gaston è caduto in disgrazia, bastano appena 6 milioni per averlo e il ds Tare crede nel rilancio. Anche se rimane l'ostacolo extracomunitario. Da seguire sempre la pista turca legata a Cedric Bakambu, attaccante esterno francese del Bursaspor: 9 milioni sono troppi, la dirigenza biancoceleste – dopo aver sondato l'affare – è pronta al massimo a spingersi a 4-5.

RADU PROLUNGA
L'attesa cresce. Perché c'è più mercato in casa a Formello che altrove. Si lavora in assoluto sulle uscite ed è il momento dei rinnovi. Finalmente tocca a Radu: incontro nella notte col rumeno, che attendeva da mesi una chiamata per il prolungamento. E' in scadenza fra un anno, ha espresso la volontà di restare, ma la Samp aspetta la rottura. Non dovrebbe esserci nei prossimi giorni con Marchetti, anche lui svincolato nel 2016, perché c'è da tempo un accordo di massima a 1,5 milioni a stagione. Lotito chiamerà per ultimo Mauri, che martedì sarà svincolato. La fascia sinistra rimane però comunque quella più incerta. Forse per questo ieri da Bari rilanciavano il nome dell'Under 21 Sabelli: «E' pronto per il grande salto – assicura il manager Lippi – ma la Lazio avrà una concorrenza agguerrita».

TIFO CON RISERVA
Hoedt, Morrison, Patric e poi tanta pazienza. Nonostante il terzo posto e i preliminari Champions, sembra già esaurita quella della Curva: «La nostra posizione rispetto agli abbonamenti è la stessa dell'anno scorso. Non sottoscriveremo nessuna tessera fino a quando non vedremo dei segnali importanti da parte della società. Non è possibile aspettare l'esito del preliminare di Champions League per rinforzare la rosa. Non è altresì concepibile solo pensare che per fare mercato si debba vendere un pezzo pregiato di questa squadra. Finché la società non darà dei segnali importanti alla piazza, noi non faremo l'abbonamento» , tuona la Voce della Nord. Insomma, Lotito ha riconquistato la tifoseria, ma non può certo conservare la fiducia solo a colpi di comunicati.