Lazio, affare Astori: mancano 3 milioni
Perquis alternativa a de Vrij, idea Mendes

Lazio, affare Astori: mancano 3 milioni Perquis alternativa a de Vrij, idea Mendes
di Alberto Abbate e Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Luglio 2014, 03:34 - Ultimo aggiornamento: 12:30
Cinque milioni in più da spendere subito: «L'Udinese comunica d'aver ceduto Dusan Basta alla Lazio “a titolo temporaneo” con obbligo di riscatto». Tradotto: pagamento rimandato a giugno 2015. Al club di Pozzo subito poco più di 10 milioni per la seconda metà di Candreva e il prestito dell'esterno serbo. La liquidità rimasta sarà quindi investita in difesa: primo obiettivo Astori. Ieri il faccia a faccia del difensore col Cagliari: valutate le offerte, Davide vuole la Lazio per rilanciarsi. Centrato il pressing di Lotito sull'entourage del giocatore, proposto un quinquennale a 1,2 milioni a salire. Un altro passo avanti, ma adesso bisogna convincere il presidente Giulini: vuole 9 milioni, la Lazio può spingersi al massimo a 6,5 milioni più bonus, in base alle presenze. I biancocelesti – assicurano in Francia – nel frattempo avrebbero già lanciato pure un'offensiva per Lucas Mendes, prima alternativa al centrale rossoblù: cinque milioni al Marsiglia, che però ne pretende almeno otto per il brasiliano, strepitoso alla prima stagione francese. Poco importa che non sia nelle grazie del nuovo tecnico Bielsa. Sempre monitorata la situazione de Vrij: la Lazio si cautela con le alternative (l'ultima Damien Perquis, classe '84 del Betis Siviglia), ma cova ancora una grande speranza anti-United.



SONDAGGI IN PORTA

Si scioglierà più avanti l'enigma fra i pali: in attesa di offerte per Marchetti e di notizie precise sull'eventuale squalifica di Berisha, la Lazio sonda Consigli dell'Atalanta. «Roma è una piazza graditissima, ma ancora non c'è stata un'offerta vera e propria. Finora solo abboccamenti biancocelesti», spiega l'agente D'Amico. Perché non è ancora possibile sciogliere il nodo in porta. Ma Lotito e Tare non possono farsi trovare impreparati. Il diesse tra l'altro sta sempre lavorando per ottenere la conferma del prestito gratuito (con diritto di riscatto a 3,5 milioni) di Kakuta dal Chelsea: «Ha trovato poco spazio e non è riuscito a esprimere il suo talento», aveva spiegato a fine stagione il dirigente albanese.



INIZIA LA STAGIONE

Rinforzare le fasce è un altro obiettivo. Le certezze nel tridente sono Keita e Candreva. Anzi, forse no. Il tormentone su Antonio d'Italia, la Juve e il Psg si esaurirà solo a settembre. Al momento nessuna “proposta indecente” alla Lazio da 35-40 milioni d'euro. Ma l'estate è ancora lunga e rovente. A Formello s'aspettano di tutto. Si continua a lavorare pure sulle uscite “giovani”: Crecco a un passo dalla Ternana. Paura per l'ex compagno Simone Milani, ricoverato ieri in ospedale dopo un incidente stradale. Per lui rottura del bacino: «Non so cosa ci ha salvato. Ringrazio Dio per essere ancora qui», il sospiro di sollievo su facebook. A trovarlo diversi ragazzi della Primavera. Dieci dei quali voleranno sulle Dolomiti, la stagione sta per iniziare. Domani mattina le prime visite mediche alle 8 per il nuovo allenatore Pioli e il suo staff tecnico. Quindi la pausa nel week-end, poi i tre giorni d'esami per tutta la squadra (divisa in tre gruppi). Giovedì la partenza per Auronzo di Cadore, dove i giocatori si sottoporranno a diversi test fisici della Isokinetik.
© RIPRODUZIONE RISERVATA