La Juventus all'assalto di Guendogan, l'Inter sogna Lavezzi

Lavezzi
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Sabato 2 Gennaio 2016, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 20:55
I sogni vanno coccolati ed accarezzati con tenacia. Le dinamiche del calciomercato insegnano, infatti, che gli equilibri possono cambiare con un po' di pressione e con la giusta strategia. Ed ecco che la Juventus ritenterà un assalto a Guendogan del Borussia Dortmund, obiettivo non troppo nascosto nelle stanze di Allegri e Marotta. E' sempre stato lui il centrocampista preferito, davanti agli altri già sondati Soriano, Rabiot e Moutinho. Il piano è stato quindi ritoccato perché dall'Inghilterra potrebbero arrivare soldi cash per Zaza. Il West Ham, Watford e Norwich hanno ribadito i loro interessi, registrati e, per il momento, congelati dalla dirigenza bianconera. Ma l'eventuale bottino per il giovane attaccante lucano (valutato tra i 18 e 20 milioni di euro) non potrebbe bastare. Il club teutonico, vero osso duro della vicenda, chiede ora 30 milioni di euro e fa sapere che lo stesso giocatore di origini turche ha molte richieste, in Patria e al City. Il mediano, molto attaccato anche ai colori della sua squadra, piace poi molto a Guardiola, destinato in estate a prendere proprio l'eredità di Pellegrini.


LAVEZZI-INTER, ATTESE DELLE NOVITA'
Priorità diverse per l'Inter. I dirigenti nerazzurri – come vi abbiamo raccontato – hanno mosso passi importanti in avanti sia con il Psg sia con l'entourage di Lavezzi per portare già a gennaio l'esterno offensivo argentino (molto più defilate ora Juve e Milan). La base di partenza è di 6 milioni di euro, ma Thohir ha intenzione di chiedere uno sconto visto che il contratto dell'ex Napoli scadrà il prossimo giugno. In uscita resta sempre Ranocchia. Nel cassetto dei dirigenti nerazzurri c'è un accordo con il Bologna (probabile partner d'affari anche per l'affare Calleri). Tuttavia, il difensore centrale, dopo i colloqui con Corvino, ha preferito effettuare dei sondaggi anche in Inghilterra e Spagna per capire quanto gli altri club stranieri potrebbero accontentarlo sull'ingaggio.

MILAN, GALLIANI TRA LA RICERCA DI UN ESTERNO E LE CESSIONI
Adriano Galliani continua a lavorare su più tavoli per le programmate cessioni, in attesa di sferrare l'attacco decisivo per l'esterno offensivo. I tesserati rossoneri in cerca di una nuova sistemazione restano tanti: Cerci, De Jong, Zapata, Honda e Nocerino. Diego Lopez continua ad avere offerte dalla Premier, Mexes resta un piano B per la difesa della Fiorentina che per quel ruolo cerca anche Lisandro Lopez (il Benfica è rigido) e Fazio. Il giovane Ely potrebbe maturare altrove.


ISCO, OBIETTIVO DEL CITY E PENSIERO DELLE BIG ITALIANE
I rapporti non eccellenti tra Isco e Benitez hanno, inevitabilmente, alimentato le voci su un possibile addio del centrocampista spagnolo già a gennaio. Pagato 30 milioni di euro, è un pallino del City che potrebbe nelle prossime settimane avvicinarsi alle richieste del Real Madrid in caso di partenza del calciatore. Un giocatore per costi lontano dal budget delle italiane come Milan e Juventus, spettatrice molto interessate del tormentone iberico. Radiomercato ricorda, infatti, il tentativo dei mesi scorsi di Marotta e company proprio con le 'merengues'.
Attese novità nelle prossime ore per le operazioni Benalouane e Belhanda. Il difensore ex Atalanta ora al Leicester è sempre vicino alla Sampdoria (nell'affare anche il cartellino di Pereira) mentre il Torino aspetta una risposta dalla Dinamo Kiev per il cartellino del trequartista marocchino.
La Fiorentina sta lavorando per il prestito con diritto di riscatto per Ocampos. Si attendono aggiornamenti
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA