L'Inter insiste per Soriano e Eder, Guarin ad un passo dallo Shanghai Shenhua . Al Napoli in arrivo due giocatori

L'Inter insiste per Soriano e Eder, Guarin ad un passo dallo Shanghai Shenhua . Al Napoli in arrivo due giocatori
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Gennaio 2016, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 19:32
Il pesante ko casalingo contro il Southampton potrebbe scatenare l'atteso scossone in casa United, con il licenziamento del tecnico van Gaal. Per la sua successione le ipotesi sono due: promuovere a tempo Giggs oppure chiamare subito Mourinho, individuato come nome più concreto per la panchina dei 'Red Devils' anche se il portoghese non convince pienamente i vertici dello United. Gli stessi media inglesi non escludono tuttavia un colpo di scena: le dimissioni del tecnico olandese per anticipare le mosse dei suoi (furiosi) dirigenti.

MERCATO INTER, MANCINI INSISTE: SERVONO RINFORZI IN ATTACCO
L'addio di Fredy Guarin è sempre più vicino. L'accelerazione decisiva delle ultime ore dello Shanghai Shenhua, da giorni in trattativa con tutte le parti in causa attraverso alcuni emissari inviati in Italia, ha permesso infatti di raggiungere un accordo di massima con il centrocampista dell'Inter. Ora si attende l'ultima stretta di mano tra gli asiatici e i nerazzurri, sulla base di 12-13 milioni di euro. L'intento dell'Inter resta quello di monetizzare presto la cessione del centrocampista per tornare su Soriano e parlare (nuovamente) con Ferrero anche di Eder (nel mirino anche del Leicester di Ranieri che ha offerto al giocatore un contratto di circa 2 milioni di euro). Gli agenti dell'italo-brasiliano sono gli stessi del centrocampista e già da settimane Mancini ha registrato il sì del giocatore. Tuttavia la Sampdoria avrebbe davvero pochi giorni per trovare un sostituto all'altezza, il mercato chiude il 1 febbraio alle 23. Ed ecco tornare di stretta attualità Lavezzi: l'operazione nei giorni scorsi era stata però abbozzata più per giugno, anche se il pressing dei club inglesi, Chelsea (concentrato anche su Pato per il presente) e Liverpool su tutti, è costante, e l'inserimento di nuove piste in Italia e all'estero. Roberto Mancini è stato chiaro: vuole rinforzi in attacco.

NAPOLI, DE LAURENTIIS: “ARRIVERANNO COME PROMESSO DUE GIOCATORI”
“Spero di poter annunciare presto Grassi e poi, come promesso, arriverà un secondo giocatore. E chi dice che per per l'estate non abbia già contrattualizzato due giocatori? Abbiamo fatto di tutto per raggiungere gli obiettivi fissati ma poi nelle trattative bisogna tener conto anche delle controparti ”. De Laurentiis a 'Radio Kiss Kiss' fa il punto sulle entrate del calciomercato Napoli. Molte operazioni ed obiettivi seguiti in queste settimane come Kramer, Gomes e Maksimovic potrebbero infatti essere ripresi nei prossimi mesi quando le società  interpellate avranno più tempo per rimpiazzare, eventualmente, i loro partenti illustri. Per la difesa, il nome più concreto resta in assoluto quello di Barba mentre la valutazione di Tonelli si aggira sempre tra gli 8 e 10 milioni di euro.

MILAN, LUIZ ADRIANO BLOCCA SEMPRE EL GHAZI
Il Milan spera di poter piazzare Luiz Adriano ma al momento non ci sono ancora i margini concreti per una sua cessione. Risultano dei contatti dei giorni scorsi con alcuni club degli Emirati Arabi, il Galatasaray (che però ha problemi economici) e il Wolfsburg, alla ricerca di un attaccante dopo i no di Zaza e Gabbiadini. L'attuale situazione dell'attaccante brasiliano blocca El Ghazi dell'Ajax mentre Vangioni, già prenotato per giugno, potrebbe essere un colpo del 31 gennaio. Ufficiale intanto il passaggio di Petagna all'Atalanta.

Altre operazioni: il Torino continua a valutare possibili innesti per la porta (è stato sondato Sirigu), Cigarini si avvicina sempre di più alla Fiorentina. La Juventus, in sinergia con il Chievo, è in contatto con il Pescara per Lapadula; i clivensi potrebbero puntare sul bomber della serie cadetta in caso di addio di Paloschi (l'ultima offerta dell'Atalanta è di 8 milioni). Ufficiale il rinnovo di Tomovic con la Fiorentina fino al 2020. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA