Juventus: vertice per Orsolini. Jovetic al Siviglia, Gabbiadini tra Premier e Bundesliga

Juventus: vertice per Orsolini. Jovetic al Siviglia, Gabbiadini tra Premier e Bundesliga
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Gennaio 2017, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 23:06
Gli incontri di calciomercato si susseguono negli alberghi di Milano, dove oggi è atteso il vertice tra la Juventus ed l'Ascoli per Orsolini. Il ds Paratici e il suo collega Giaretta riprenderanno la bozza condivisa dalla scorsa settimana: circa 5 milioni di euro più l'inserimento di alcuni giovani. Il "nuovo Robben" dovrebbe rimanere nelle Marche fino al termine della stagione. Il Napoli, consapevole del netto vantaggio dei bianconeri, osserva interessato gli sviluppi dell'operazione.
Roberto Gagliardini, invece, sarà al centro della discussione tra Zhang Jr e il presidente Percassi: le parti si vedranno entro mercoledì per firmare i contratti del trasferimento del centrocampista 22enne (25 milioni più 2 di bonus). Il confronto darà l'assist ai nerazzurri per raccogliere informazioni su Andrea Petagna e altri baby della rosa bergamasca. Il nuovo ds del Valencia Alexanco aspetta poi una risposta da Evra e Zaza. Il terzino francese sta valutando delle nuove soluzioni ormai da settimane. Dopo la sconfitta in Supercoppa, la Juventus gli ha infatti consigliato di approfondire le piste inglesi (ritorno allo United) e spagnole. L'urgenza del nuovo dirigente Alexanco resta comunque concludere l'affare per il (perplesso) Zaza. Una necessità ereditata dalla vecchia gestione. Alla ricerca di un rinforzo offensivo anche Wolfsburg, Southampton e Leicester, in trattativa con l'agente di Gabbiadini. 

ARRIVEDERCI JO-JO
Jovetic-Siviglia, è solo una questione di ore. L'attaccante montenegrino, accompagnato dal suo agente Ramadani, oggi è stato nella sede dell'Inter per risolvere alcune pratiche burocratiche. L'ex viola conservava l'accordo con gli andalusi dallo scorso natale; serviva “solo” il guizzo finale per avvicinare le parti, distanti sulla formula dell'accordo. E l'intesa ora è davvero vicina sulla base di un prestito oneroso e riscatto. 

CINA-CASSANO
I club del Dragone stanno tentando da giorni anche Antonio Cassano. Un corteggiamento a carte scoperte, ma ufficioso. Tradotto: sulla scrivania dell'avvocato Bozzo non sono arrivate ancora proposte timbrate o mail certificate dallo Shandong Luneng di Pellé e dal Guangzhou R&F. E fino a quel momento FantAntonio (in scadenza di contratto 2017 ma ai margini della formazione doriana) non metterà in discussione il suo futuro. Un destino che lui, offerte monstre permettendo, vede ancora in Liguria. 
Capitolo Storari-Gabriel: nel giorno della firma dello scambio, il Milan ha deciso di prendere tempo. Si sarebbe registrato anche un inserimento del Genoa, vigile sul mercato dopo l'infortunio di Perin. Nella lista del presidente Preziosi figurano anche i profili di Sportiello, Padelli (proposto) e Mannone. Ufficiale il trasferimento di Gilardino al Pescara (6 mesi più opzione per il prossimo anno), mentre Legrottaglie è stato annunciato dal Cagliari come vice di Rastelli.

Corentin Tolisso, talentuoso e bizzarro centrocampista del Lione, è un obiettivo concreto della Juventus anche per l'estate. L'ultima conferma è arrivata da Aulas, presidente del club francese: "C'è stato un contatto - esordisce a 'RMC Sport-, ma abbiamo deciso di non proseguire per questo inverno. Non ci siamo impegnati per giugno, ma è vero che sono tornati alla carica per questa sessione e per l'estate". Il numero uno dei transalpini valuta il talento classe '94 almeno 40 milioni di euro. I contatti tra le parti sono stati portati avanti da un intermediario molto attivo sull'asse Francia-Italia.

RINNOVO A SIVIGLIA
Steven N'Zonzi, un altro prestigioso obiettivo per la zona nevralgica del campo, potrebbe invece rinnovare il suo contratto: "Abbiamo fatto dei grandi passi in avanti. Il giocatore (prendibile pagando la clausola di 30 milioni ndc) è felice e siamo ottimisti", ha confermato il ds degli andalusi Monchi, indicato anche dai media iberici come il prossimo direttore sportivo della Roma. A proposito di Spagna: secondo alcuni rumors, i tifosi del Valencia sperano in un dietrofront di Cesare Prandelli. Il tecnico di Orzinuovi, che ha rassegnato le sue dimissioni lo scorso 30 dicembre, è rimasto molto stimato dai sostenitori di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA